Caronnese
Caronnese

Una vittoria netta e convincente, che vale il passaggio del turno e mantiene intatto il sogno di un trionfo. La Caronnese batte 4-1 il Borgosesia nell’ultimo atto dei playoff del gruppo A in un match in cui i ragazzi di Vincenzo De Martino mostrano carattere e voglia fin dalle prime battute. Dopo una prima fase di studio, i padroni di casa passano in vantaggio poco prima del quarto d’ora: da una rimessa laterale battuta da De Giorgi, Perotti è bravissimo a fare da sponda per l’inserimento di Mariutti che batte Hrishko con un destro di prima intenzione. La reazione del Borgosesia è immediata ma sterile, perché i tentativi di Dappiano prima e di Panariello poi non spaventano Beretta. Contenuta la risposta ospite, la Caronnese raddoppia al 39’, sfruttando ancora una volta la battuta con le mani di De Giorgi che trova ancora Perotti, il quale stavolta si mette in proprio e sorprende Hrishko con un destro da posizione molto defilata. L’ultimo brivido della prima frazione lo regala Panariello con un destro da fuori alto sulla traversa. L’inizio della ripresa pone di fatto fine alla contesa con il tris dei padroni di casa: Zoppi, appena entrato, lancia in porta Perotti, che coglie il palo, la palla arriva a Dibitetto sul quale Morello interviene fallosamente causando il rigore. Dal dischetto è lo stesso numero 7 che spiazza l’estremo difensore del Borgosesia siglando il 3-0. Da qui in poi la squadra di De Martino cerca di controllare la partita, pur non disdegnando le azioni offensive, costruite soprattutto dai nuovi ingressi, tutti vogliosi di mettersi in mostra. Prima del triplice fischio c’è spazio per la splendida azione che vale il poker della Caronnese sull’asse Marchiella-Dibitetto, con quest’ultimo che sigla la doppietta personale con un pallonetto morbidissimo, mentre per il Borgosesia arriva il gol della bandiera con Renda, anche lui subentrato, per il definitivo 4-1.

 

CARONNESE-BORGOSESIA 4-1
RETI (4-0, 4-1): 13′ Mariutti (C), 39′ Perotti (C), 5′ st rig. Dibitetto (C), 36′ st Dibitetto (C), 48′ st Renda (B).
CARONNESE (4-4-2): Beretta 6.5, De Giorgi 7, Scotti 7, Albu 6.5 (19′ st De Carlo 6.5), Il Forte 7, Raccuglia 7, Dibitetto 8 (37′ st Sulejmani sv), Meruzzi 6.5 (28′ st Piccione 6), Perotti 7.5, Mariutti 7.5 (32′ st Marchiella 7), Marocco 6 (1′ st Zoppi 6.5). A disp. Scornavacca, Grossano, Carciofi, Patani. All. De Martino 8.
BORGOSESIA (4-3-1-2): Hryshko 6, Bortoluzzi 6 (24′ st Magnani), Morello F. 6, Parola 6 (17′ st Magagnato), Bocchio 6.5, Mussa 6, Panariello 6.5, Maiello D. 6 (24′ st Renda), Maiello M. 6, Dappiano 6.5 (28′ st Fila), Rastello 6. A disp. Finotti. All. Alberti 6.5.
ARBITRO: Cirio di Savona 6.5 Conduce la gara con buona personalità.

CARONNESE
Beretta 6.5 Non deve mai intervenire, sul gol non può nulla.
De Giorgi 7 Fondamentale con le rimesse, oltre alle corse a perdifiato.
Scotti 7 Inesauribile e concentrato.
Albu 6.5 In mezzo al campo fornisce il giusto filtro (19’ st De Carlo 6.5)
Il Forte 7 Dalle sue parti non si passa in nessun modo, invalicabile.
Raccuglia 7 Per lui prova di spessore come il compagno di reparto.
Dibitetto 8 Doppietta decisiva. Migliore dei suoi. (37’ st Sulejmani sv)
Meruzzi 6.5 Buona prestazione di fisico e quantità. (28’ st Piccione 6)
Perotti 7.5 Un gol ed un assist, gioca da uomo squadra.
Mariutti 7 Il gol che spacca la partita è il suo. (32’ st Marchiella 7 Entra e fornisce un bell’assist)
Marocco 6 Prova a farsi vedere con coraggio. (1’ st Zoppi 6.5).
All. De Martino 8 Squadra di grande valore.

BORGOSESIA
Hrishko 6 Rimpiazza Finotti prima dell’inizio, non ha responsabilità.
Bortoluzzi 6 Non riesce a spingere più di tanto. (24’ st Magnani 6)
Morello 6 In fase difensiva ha parecchio da fare e va in difficoltà.
Parola 6 Fa fatica ad imporsi in mezzo. (17’ st Magagnato 6)
Bocchio 6.5 Uno dei migliori.
Mussa 6 Soffre dal suo lato.
Panariello 6.5 Anche per lui buona prova nonostante la sconfitta pesante, si districa bene.
Maiello D. 6 Comincia bene, poi resta in balia degli avversari. (24’ st Renda 6.5 Entra e segna)
Maiello M. 6 Pochi palloni a disposizione, fa quel che può, non molto.
Dappiano 6.5 Buona vitalità tra le linee, nel primo tempo. (28’ st Fila 6)
Rastello 6 Qualche inserimento.
All. Alberti 6.5 La sua squadra contiene bene nel primo tempo.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE DE MARTINO, TECNICO DELLA CARONNESE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.