De Letteriis-Sorano, Rappresentativa vincente a Pianezza

rappresentativa piemonte
Daniele De Letteriis, Alessandro Carosso, Marco Supertino e Giacomo Giacca dopo la vittoria con il Bacigalupo

Seconda giornata del “Trofeo Lascaris”, per la Rappresentativa Piemonte VdA 2001 arriva il primo successo del torneo, dopo la sconfitta all’esordio con la Juventus. Buona la prova dei ragazzi di Claudio Frasca, che si sono imposti 2-0 sul Bacigalupo. Entrambe nelle ripresa le reti, a opera di De Letteriis e Sorano. Rispetto alla prima giornata, assente il trio della Rivarolese Baldi-Cerisara-Opessi (impegnati con la propria società), sostituiti proprio da De Letteriis, dal 2002 Carosso e da Giardino; assente anche Rosano del Fossano.

Buone trame, quasi zero pericoli corsi e tante occasioni da rete per la selezione; nel primo tempo, da segnalare un tiro-cross di Giardino sull’esterno, in seguito a un’azione personale di prepotenza. Nella ripresa è quasi assedio nell’area nerazzurra. Bellezza per Olaru, deviazione sul fondo; lo stesso Bellezza va poi al tiro su cross di uno scatenato Giardino, la sua conclusione è però alta. Preludio al gol: angolo di Bellezza, svetta De Letteriis e sigla l’1-0. Al 24′ il raddoppio, sull’asse Giaveno Coazze-Atletico Torino: Clerici geniale a pescare Olaru, che cerca il fondo e mette un bel pallone sul secondo palo, dove Sorano – solissimo – non può sbagliare. Questa sera (21:40) terza e ultima sfida della fase a gironi, di fronte il Novara, per provare a strappare l’accesso alle semifinali.

Bacigalupo-Rappresentativa Piemonte VdA     0-2

Reti: 12′ st De Letteriis, 24′ st Sorano.
Bacigalupo (5-3-2): Veiluva; Airoldi, Multari (15′ st De Blasi), Chiavassa, Mancuso, Gullo; Rizzo, Magliano (11′ st Giordano), Caggiano; Alves Monteiro (25′ st Incognito), Mangia (6′ st Marmo). A disp. Usai, Crispo. All. Pastore.
Rappresentativa Piemonte Vda (4-4-2): Strola (1′ st Palladino); Porcu (9′ st De Letteriis), Bedino, Sigaudo (9′ st Supertino), Foradini (1′ st Carosso); Salerno (6′ st Giacca), Clerici, Giardino, Bellezza; Vaglienti (1′ st Olaru), Sorano. All. Frasca.

rappresentativa piemonte
Simone Clerici e Vlad Alexandru Olaru del Giaveno Coazze, protagonisti anche con la Rappresentativa