10 Agosto 2020 - 20:47:29

Calvairate – Lombardia Uno Pulcini 09: Rossoneri forza nove con il Bivona show

Le più lette

Federico Albisetti, dalla cantera dell’Alpignano all’Under 18 del Torino

Non c'è ancora la firma, ma è solo una questione di giorni, a settembre Federico Albisetti sarà un giocatore...

Fossano, Sangare saluta e continua l’intrigo Aloia

La telenovela Aloia continua. L'attaccante 2000 della Giovanile Centallo ha fatto parlare di sé andando a fare il primo...

Telenovela Aloia, la spunta il Fossano

Come anticipato stamattina, il Fossano non ha mollato l'osso Aloia neanche dopo la notizia dell'allenamento tenuto in casa del...

Bel successo esterno per la Lombardia Uno, che espugna il campo del Calvairate con il punteggio complessivo di 1-9. Una bella prova per i ragazzi di Torregrossa, capace di esprimere al contempo sia delle ottime individualità che una buona idea di gioco corale. Non da meno anche i campioncini di Campana Bravo, a cui va dato il merito di non aver mai mollato un centimetro nel corso dei tre tempi di gioco. Pronti via la sfida inizia subito sotto il segno degli ospiti, che in un batter di ciglia si portano in vantaggio di due reti. Ad aprire le danze ci pensa Bivona, sinistro chirurgico dal limite, mentre il raddoppio porta la firma di Nappi, conclusione in diagonale imprendibile per Pezzano. L’uno-due pugilistico manda KO il “Calva”, che non solo non riesce a creare una reazione degna di nota ma subisce altre due reti prima dell’intervallo. Ancora una volta è Nappi a siglare il tris con una sassata terrificante, mentre a chiudere il break decisivo ci pensa Angolari, traiettoria magica con il suo mancino. La pausa accorre in aiuto dei padroni di casa, che hanno così il tempo di riordinare le idee per trovare delle contromisure efficaci alle offensive avversarie. Non a caso, nella seconda frazione di gioco, la gara diventa più equilibrata, con i rossoblu di casa che si fanno vedere dalle parti di Gorla con il guizzo di Elsehity, sul quale il numero uno rossonero si disimpegna alla “Garella”. Nonostante ciò quando la Lombardia Uno attacca non fa sconti a nessuno e così, nel finale di frazione, il bottino aumenta tra il “remate” di Spagliardi ed il diagonale di Foletti. Nel terzo tempo continua il momentum positivo degli ospiti, che propongono un buon calcio trovando anche il bersaglio grosso in diverse occasioni. A prendersi le luci del palcoscenico è Bivona, che guida i suoi con una fantastica doppietta, tap-in più tiro ad incrociare chirurgico, mentre a ruota segue l’acuto vincente di Polledri, missile dalla lunga distanza. Nonostante ciò, negli ultimi minuti, la caparbietà dei padroni di casa viene giustamente premiata, quando Piccolo trova il gol della bandiera con una bella conclusione mancina, imprendibile per Gorla e che fissa il punteggio sul definitivo 1-9. Soddisfatto Torregrossa: «Buona prova dal punto di vista delle individualità, anche se sulle giocate corali siamo mancati in alcune fasi con delle scelte non sempre corrette. Fino ad oggi sono molto soddisfatto del percorso svolto dai miei ragazzi, sta di fatto che comunque c’è ancora tanto da migliorare e lavoreremo per raggiungere i nostri obiettivi».

IL TABELLINO DI CALVAIRATE – LOMBARDIA UNO PULCINI 09

CALVAIRATE – LOMBARDIA UN0 1-9
RETI (0-4, 0-2, 1-3): 1’ Bivona (L), 1’ Nappi (L), 5’ Nappi (L), 7’ Angolari (L), 12’ st Spagliardi (L), 13’ st Foletti (L), 3’ tt Bivona (L), 5’ tt Bivona (L), 7’ tt Polledri (L), 13’ tt Piccolo (C).
CALVAIRATE: Pezzano, Amendolara, Bianchi, Allegri, Cerce, Piccolo, Casale, Neddar, Calvo, Elsehity. All. Campana Bravo. Dir. Cerce.
LOMBARDIA UNO: Gorla, Hu Ligang, Nappi, Polledri, Bivona, Spagliardi, Angolari, Foletti. All. Torregrossa. Dir. Stella.

Calvairate Lombardia Uno 2009, foto squadra Calvairate

LE PAROLE DEL POST-GARA: DAVIDE TORREGROSSA, ALL. LOMBARDIA UNO

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli