Serie D, il racconto della trentunesima giornata del girone A

serie d girone a trentunesima giornata, Salvatore Iacolino, allenatore del Cuneo (Serie D)
Salvatore Iacolino, allenatore Varese

Trentunesima giornata molto interessante nel girone A di Serie D con il Cuneo che trova tre punti importanti per la promozione in Lega Pro. Brutta sconiftta invece per il Chieri.

Caronnese – Legnano 1-2 
Grande vittoria e grande impresa per il Legnano di Paolo Tomasoni che trova tre punti in casa della Caronnese conquistando la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Varese e Pro Eureka.

Cuneo – Verbania 1-0
Fatica e soffre la squadra di Iacolino ma a 10′ dalla fine arriva il gol che consente ai biancorossi di mantenere la testa della classifica. Rete che vale tantissimo quelli di Salvatore Papa.

Fol.Caratese – Bustese 0-1
Una vittoria fondamentale in ottica salvezza per la Bustese. Continua il buon momento dei ragazzi di Simone Broccanello che si portano a +3 sulla Pro Eureka. Gol partita realizzato dal solito Pllumbaj con i padroni di casa in giornata no.

Inveruno – Chieri 4-2
Ennesima sconfitta per il Chieri di Vincenzo Manzo che è ormai fuori dalla corsa playoff con l’Invernu che ritrova la vittoria dopo la brutta sconfitta contro il Gozzano. Grande reazione nel secondo tempo della sqyadra di Achille Mazzolleni trascinata da Battistello.

Pinerolo – Casale 2-1 

Giovedì amaro per il Casale di Ezio Rossi che perde per 2-1 in casa del Pinerolo di Fabio Nisticò. I nerostellati conoscono di nuovo la parola sconfitta dopo due vittorie consecutive. I padroni di casa si portano in vantaggio al 17′ con Gili e per il Casale si fa durissima al 34′ quando Cintoi si fa ammonire per la seconda volta in pochi minuti e finisce sotto la doccia. I ragazzi di Ezio Rossi però sono bravi a reagire trovando il pareggio con Manuel Sinato al 15′ della ripresa. Pareggio che, tuttavia, dura pochissino con Gasbarroni che riporta in vantaggio il Pinerolo. Niente da fare per i nerostellati che escono con zero punti dal campo del Pinerolo.

Prosetteureka – Bra 1-1
Periodaccio per la Pro che trova solo un punto e rimane al penultimo posto in solitaria in classifica con alle spalle un Legnano scatenato che è ormai in scia e pronto al sorpasso. Per il Bra quarantesimo punto in campionato, punto utile per mantenere le distanze sulle squadre dietro in classifica.

OltrepoVoghera – Pro Sesto 1-1
La partita si scatena nel finale: I gol di D’Aniello su rigore, provocato dal fallo di mano di Bernardi, e di Cristofoli in pieno recupero fissano il punteggio sull’1-1.

Varese – Varesina 2-0
Due gol e due punti dalla vetta per il Varese che rimane in scia del Cuneo e a pari merito col Borgosesia. Sarà una dura battaglia fino all’ultima giornata

Borgosesia – Gozzano 1-0 
Derby vinto dai ragazzi dal Borgosesia. I ragazzi di Alessio Dionisi dopo aver battuto il Gozzano grazie al gol di Vita hanno sperato di poter raggiungere il Cuneo al primo posto ma il gol di Papa ha cambiato tutto.