29 Novembre 2020 - 08:45:29

Borgosesia – Sanremese Serie D

Le più lette

Tritium – Caravaggio Serie D: Granillo doppia gioia, qualcuno fermi Lorenzo Caferri, secondo 2-2 consecutivo per Nordi

Un pareggio che forse non serviva a nessuna delle due: nel recupero della sesta giornata del Girone B Tritium...

La Folgore non gioca ma si allena. Diciannove (che parla da DT): «Questione correlata al Covid»

Le foto di Didier Drogba all'allenamento di ieri della Folgore Caratese stanno facendo il giro del web. La presenza...

Torinese Under 17, la nuova sfida di Paolo Callegari

Anche se con sole due partite giocate, la Torinese Under 17 di Paolo Callegari inizia il campionato restando imbattuta...

Al Borgosesia non piacciono i punti facili. Dopo i pareggi con Ghivizzano e Ligorna, i granata tornano a fare punti contro una formazione “grande”, in crisi, certo, ma pur sempre grande. Dopo il terremoto intorno a Nicola Ascoli in settimana (dimissioni poi congelate) la Sanremese sin dai primi minuti dimostra di poter tener botta e nella prima frazione impegna Iali con costanza e pericolosità. Ascoli schiera i suoi a specchio, mettendo una base difensiva a tre e cercando di contrapporre alla gioventù di Renolfi, tutta l’esperienza di Bregliano. Mossa azzeccata perché le occasioni fioccano e Iali è costretto agli straordinari su Lo Bosco e Spinosa. «Potremmo dire che ai punta sarebbe stato giusto un pareggio – ammette Marco Didu – Nel primo tempo ci hanno messo sotto, ma siamo usciti molto bene nella ripresa riuscendo a finalizzare le occasioni che abbiamo creato legittimando comunque un risultato che ci sta».
Nel secondo tempo in cattedra sale infatti l’altro numero uno, Caruso, che prima di prendere il gol decisivo del solito Ravasi, riesce a sventare i colpi di testa ravvicinati di De Letteriis e ancora di ravasi. Il Borgosesia mette in cassaforte tre punti pesantissimi che, considerata anche la regola dei punti di distanza, mette i granata abbastanza al sicuro in chiave salvezza.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli