23 Gennaio 2021

Castegnato-Passirano Under 15: che show di De Palma!

Le più lette

Sostegno unanime a De Carli. Franceschetti: «Nessuno ci ha mai parlato di cambiare Delegato, altrimenti alzavamo la voce»

Sono tanti gli attestati di stima che stanno arrivando all'ex Delegato di Varese Alessio De Carli che venerdì scorso,...

Stefano Lo Bartolo, Il tecnico della Folgore Pavia «Il progetto femminile è la scommessa che vogliamo vincere»

Stefano Lo Bartolo all’età di diciotto anni si trasferisce dalla Sicilia a Pavia per poter studiare scienze motorie all’Università....

Valtrompia Under 19, Bojanic come Mihajlovic: «Mi piacciono le persone dirette che interpretano il calcio con personalità»

Un grande avvio di stagione quello del Valtrompia, capitanato dal tecnico Slobodan Bojanic. La squadra bresciana aveva infatti cominciato...

Giornata da incorniciare per il Castegnato, che in casa si esalta davanti ai suoi tifosi: 8-1 il risultato finale contro il Passirano, partita mai in discussione e tre punti centrati. Il primo gol arriva subito, dopo 2′: palla al centro, apertura a sinistra su Orizio, che scarica per Vignozzi, bravo a trovare con i tempi giusti De Palma in area che fa subito 1-0. All’8′ Ghiglia riporta i suoi in parità, ma l’equilibrio dura poco: al 15′ De Palma trova ancora la rete, stavolta di testa, sugli sviluppi di un corner. La ripresa si chiude sul 3-1, e stavolta è Ples a entrare nel tabellino: Insarda lo serve e l’attaccante di casa è bravo a difendere palla, girarsi e punire Demaj. Il tecnico Melignano nell’intervallo si fa sentire negli spogliatoi per mantenere la concentrazione alta, ed il risultato è una ripresa di grande personalità. Il quarto gol porta ancora la firma di De Palma, che prima prova a beffare il portiere in uscita con un pallonetto, Demaj interviene con le mani fuori dalla propria area e l’arbitro non ha dubbi, cartellino rosso e Passirano in 10. Sul successivo calcio di punizione è lo stesso De Palma a venire imbeccato ed a segnare il 4-1, completando poi il personalissimo poker pochi minuti più tardi, con una grande azione personale coronata dal gol del 5-1. La giostra del gol dei padroni di casa però non si ferma, ed è Orizio a prendersi i riflettori per ben tre volte. Il primo gol arriva con un gran tiro a giro, esploso da fuori area, partendo da sinistra. Poco dopo, è lo stesso Orizio a bucare la difesa non irresistibile degli ospiti, presentandosi a tu per tu con il portiere e scagliando la palla sotto la traversa. La tripletta arriva dopo un’azione ben lavorata del Castegnato, con la palla a Orizio che, da dentro l’area conclude due volte verso lo specchio: se sulla prima conclusione trova l’opposizione di Liuzza, il successivo tap in è il più facile dei gol, per il definitivo 8-1. [Silvio Voltazza]

CASTEGNATO-PASSIRANO 8-1
RETI (1-0, 1-1, 8-1): 2′ De Palma (C), 8′ Ghiglia (P), 15′ De Palma (C), 25′ Ples (C), 10′ st De Palma (C), 17′ st De Palma (C), 19′ st Orizio (C), 25′ st Orizio (C), 31′ st Orizio (C).
CASTEGNATO: Cirimbelli, Syll, Bignotti, Bertoni, Zanotti, Insarda, Zeliani, Galati, De Palma, Orizio, Ples. A disp. Di Verniere, Montini, Badiane, El Fakharany, Frigoli, Greotti, Turelli, Birbes. All. Melignano. Dir. Insarda.
PASSIRANO: Demaj, Marinoni, Garosio, Turra, Gavazzi, Faustini, Ghiglia, Galli, Longhi, Manessi, Martinazzi. A disp. Liuzza, Mingardi, Pagnoni, Tiraboschi, Bianchi. All. Agostini. Dir. Bono – Manessi.
ARBITRO: Tittozzi di Chiari.

SCARICA L’APP PER I RISULTATI LIVE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

 

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli