22 Ottobre 2020 - 02:38:21
sprint-logo

Celadina – Oratori Alzanese Under 17: le doppiette di Merelli e Redolfi regalano la vittoria ai padroni di casa

Le più lette

Sanmartinese – Città di Baveno Under 14: Sansone, Zanoia, Bonanno e Vidoli trascinano la squadra di Portalupi

Vittoria netta, meritata, del Città di Baveno con una Sanmartinese che ha tenuto bene il campo ma ha sofferto...

Ma alle società cosa deve ancora succedere prima di scendere in piazza?

Un governo che non sa la differenza tra calcio amatoriale e calcio dilettantistico ha deciso che i campionati di...

Le società scendono in piazza, era ora: all’iniziativa del Mapello aderisce anche l’Accademia Isola Bergamasca. Avanti tutta

Questa la lettera del presidente dell'Accademia Luigi Maffeis che ha inoltrato a tutti i suoi tesserati per dare il...

Con un’ottima prestazione il Celadina vince sull’Alzanese con il risultato di 6-2. Dopo una prima frazione piuttosto equilibrata, i padroni di casa giocano un grande secondo tempo che mette alle corde gli ospiti. Primo tempo che si apre con il Celadina che prova ad imporre il ritmo e al 10’ riesce a portarsi in vantaggio: Merelli in area di rigore, rientra sul destro e con un bellissimo tiro a giro sul secondo palo realizza il gol del vantaggio. Dopo l’1-0 i padroni di casa provano a raddoppiare ma l’Alzanese con orgoglio reagisce e prova a pareggiare. Alla mezz’ora Belotti viene atterrato in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore per gli ospiti. Sul dischetto si presenta Somahoro che con freddezza sigla il gol del pareggio. Il gol subito fa svegliare il Celadina che si riporta subito in vantaggio al 35’, è Redolfi a realizzare la marcatura con un potente sinistro. Il primo tempo si chiude con il risultato di 2-1 in favore del Celadina. Nel secondo tempo il Celadina torna in campo con l’intento di mettere in cassaforte i tre punti e al 5’ realizza il terzo gol: Lassoued trova il corridoio giusto per Merelli che davanti al portiere non sbaglia, è 3-1. Passano 10’ e Bolla chiude virtualmente l’incontro mettendo la palla in rete dopo un calcio d’angolo, è 4-1. Al 20’ l’Alzanese prova a riaprirla, è ancora Belotti a conquistare un tiro dagli 11 metri, e per la seconda volta è Somahoro a realizzarlo, 4-2. Il gol subito non demoralizza il Celadina che nei minuti finali arrotonda il risultato, prima con Redolfi e poi con Lassoued per il 6-2 finale. Soddisfatto il tecnico del Celadina, Fabio Galazzo: «Bella prestazione, è stata una partita giocata molto bene dai ragazzi. Sono felice e spero che continuino così. Già dalla scorsa gara ho visto un’ottima prestazione e sono contento che ne stiano dando seguito. Se lo meritano». Rammaricato il tecnico dell’Alzanese, Achille Carrara: «Il primo tempo è stato equilibrato, nella ripresa gli avversari hanno giocato molto meglio. Potevamo riaprirla ma non ci siamo riusciti. Mi aspetto una risposta dei ragazzi a partire già dalla prossima partita».

IL TABELLINO DI CELADINA – O. ALZANESE
CELADINA – O. ALZANESE 6-2
Reti:
10’ Merelli (C), 30’ Somahoro (O), 35’ Redolfi (C), 5’ st Merelli (C), 15’ st Bolla (C), 20’ st Somahoro (O), 30’ st Redolfi (C), 35’ st Lassoued (C).
Celadina: Brignoli, Bassis, Signori, Bianchi, Rizzoli, Bolla, Redolfi, Saporito, Lasperini, Lassoued, Merelli. A disp. Marinelli, Serra, Ravasio, Gamba, Posterino. All. Galazzo.
O. Alzanese: Rea, Franchini, Es Sabiri, Soumahoro, Barcella, Guarneri, Mazzoleni, Lussana, Grigis, Adobati, Gabbiadini. A disp. Longoni, Quagelli, Bellini, Madaschi, Valetti. All. Carrara.

SCARICA L’APP PER I RISULTATI LIVE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli