4 Agosto 2020 - 14:16:11

Cenate Sotto-Aurora Trescore Under 19: Zenoni nel finale, tre punti d’oro per il Cenate

Le più lette

Besnatese Promozione, nuovo portiere: arriva Raffaele Izzo

Prosegue il mercato della Besnatese, e prende sempre più forma la squadra allenata da Stefano Rasini. Il Direttore Sportivo Paolo...

Dilettanti, Cosimo Sibilia sulla ripresa dei campionati: «Senza protocollo sanitario si vanificano tutti gli sforzi compiuti»

Attraverso un comunicato ufficiale, Cosimo Sibilia ha parlato della ripresa dei campionati dilettantistici. Ecco le parole del numero uno...

Calciomercato Villafranca: Allasia chiude il mercato giallorosso

L'ultimo acuto del DS Marcello Pronino porta il nome di Loris Allasia, professione difensore, in prestito dal Saluzzo. Altro fuoriquota...

Una grandissima Aurora Trescore sfiora l’impresa in casa della capolista Cenate Sotto ma, in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo, soccombe nel finale. La squadra di Pellegrino, dopo il successo contro la Nuova Valcavallina, prova a confermarsi l’ammazza grandi del girone C, giocando una partita di grandissima intensità. Dopo un avvio di gara non molto agevole, i padroni di casa riescono a sbloccare la partita al 30’. Carsana commette un fallo dal limite dell’area di rigore e concede al Cenate Sotto una punizione da posizione molto invitante. Lazzaroni si incarica della battuta e disegna una traiettoria che supera la barriera e gonfia la rete. L’Aurora Trescore, però, non si demoralizza e cerca di trovare immediatamente il gol del pareggio. Al 35’ Bonassi ci prova con un tiro dalla tre quarti, ma il suo bolide si infrange contro il palo. Cinque minuti più tardi arriva la rete del pareggio. Ondei viene atterrato in area di rigore e conquista un penalty. Dal dischetto Manuel Gaverini piazza il pallone all’angolino basso dove Belotti non può arrivare e sigla l’1-1. I Padroni di casa, però, in contropiede sono letali e riescono a tornare immediatamente in vantaggio. Lo stesso Gaverini, infatti, interviene in ritardo su un avversario e concede un calcio di rigore al Cenate Sotto. Giacomo Nembrini calcia di potenza e la palla colpisce la traversa prima di rimbalzare in porta: 2-1 Cenate Sotto. Pochi secondi dopo il gol, il direttore di gara estrarrà il cartellino rossi a Gaverini per proteste. Nella ripresa l’Aurora Trescore parte fortissimo e dopo due minuti pareggia i conti: cross di Bonassi per Kanif, che piazza il pallone e batte Belotti. Nonostante l’inferiorità numerica l’Aurora Trescore prova addirittura a vincere la partita, ma nel finale viene punita in contropiede: filtrante di Rota per Zenoni, che controlla e trafigge Facchinetti. Nel post partita Daniele Pellegrino, allenatore dell’Aurora Trescore, spiega: «Abbiamo fatto una grandissima partita, sono orgoglioso dei miei ragazzi. Non avremmo meritato di perdere». Pierluigi Patelli, allenatore del Cenate Sotto, riconosce il merito degli avversari: «Vincere questa partita è stato complicatissimo. Già all’andata l’Aurora Trescore ci aveva messo in grandissima difficoltà. Hanno giocato tutto il secondo tempo con un uomo in meno e forse avrebbero meritato il pareggio. Noi, però, siamo stati bravissimi a crederci fino all’ultimo e a conquistare tre punti importantissimi».

CENATE SOTTO-AURORA TRESCORE 3-2

RETI: 30′ Lazzaroni (C), 40′ rig Gaverini M., 43′ rig. Nembrini G. (C), 2′ st Kanif, 37′ st Zenoni (C).

CENATE SOTTO: Belotti, Bonetti, Foresti, Nembrini R., Gritti; Poloni (22′ st Zambetti), Di Stano 6′ st Zambelli), Allieri, Zenoni, Nembrini G. (43′ st Brignoli), Lazzaroni A disp: Tebaldi, Pizzighini, Rota, Facchinetti, Caputo All. Patelli Dir: Signori.

AURORA TRESCORE: Facchinetti, Cristianelli (37′ st Ghilardi), Sangaletti, Carsana, Gaverini M. Gaverini M., Federico, Bonassi, Lazzaroni (29′ st Di Bisceglie), Kanif, Ondei (1′ st Miorelli) A disp: Pedrini, Guidotti, Castiglioni, Gennati, Marchesi All. Pellegrino Dir: Benitozzi.

AMMONIZIONI: Poloni (C), Nembrini (C), Zambetti (C), Bonassi (A), Lazzaroni (A).

ESPULSIONI: Gaverini M. (C).

ARBITRO: Locatelli di Bergamo.

SCARICA L’APP PER I RISULTATI LIVE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli