14 Agosto 2020 - 02:42:56

Cividatese – Cenate Sotto Under 16: Piceni decisivo, tre punti per la formazione di Rizzi

Le più lette

Accademia Inveruno, i gialloblù entrano nell’orbita Monza

L'Accademia Inveruno nel breve tempo stipulerà un accordo con il Monza. Già durante la presentazione della nuova dirigenza si era...

Sui format il Comitato Regionale Lombardia ha preso la strada giusta. Anche se in ritardo

È servito tempo, tanto tempo, ma alla fine il Comitato Regionale Lombardia ha preso la decisione giusta riguardo i...

La Biellese, in mediana c’è Dylan Kambo

I lanieri di Rizzo continuano a puntare alto e l'ennesimo segnale arriva dal mercato che regala un centrocampista di...

Grazie al gol di Piceni, la Cividatese supera con il risultato di 1-0 il Cenate Sotto. Partita equilibrata e combattuta, entrambe le squadre non si tirano indietro e si danno battaglia fino al fischio finale. Primo tempo che si apre con una fase di studio da parte delle due compagini e si gioca principalmente a centrocampo. E’ la Pradalunghese la prima a trovare coraggio e prova a fare la partita, mettendo in mostra ottime trame di gioco e provando ad affondare il colpo. E’ Vallise che prova a portare in vantaggio la squadra ospite: scambio con Previtali al limite dell’area, Vallise si trova a tu per tu con Contini, ma il portiere della Cividatese lo ipnotizza e respinge la conclusione. Poco dopo è Vallise a trovare l’imbucata per Previtali, ma ancora una volta Contini riesce a respingere con un’ottima parata. Prima frazione che termina quindi con il risultato di 0-0. Nella ripresa i padroni di casa tornano in campo con un atteggiamento diverso e provano a cambiare il copione rispetto al primo tempo. Al 15’ riescono a trovare il vantaggio sfiorando un calcio da fermo: calcio d’angolo battuto da Bonetti, sulla palla arriva Piceni che con un tempismo perfetto riesce a deviarla di testa, facendola terminare in rete, 1-0 Cividatese. Il gol realizzato sblocca i ragazzi di Rizzi che continuano ad attaccare alla ricerca del raddoppio, ci prova prima Ouajil, che si fa murare da Rossi, sulla ribattuta si avventa Deaconu, ma il suo tiro viene murato sulla linea dalla difesa ospite. Il Cenate prova a reagire, ma è costretta a fare i conti con l’ottimo secondo tempo della difesa di casa. Nei minuti finali la Cividatese prova ancora a raddoppiare sfruttando un altro calcio d’angolo, ma l’incornata di Belotti si stampa sulla traversa. E’ l’ultima emozione dell’incontro che finisce così con il punteggio di 1-0. Massimo Rizzi, allenatore della Cividatese, commenta così la vittoria: «Nel primo tempo sono stati superiori gli avversari. Per fortuna nel secondo ci siamo ripresi, giocando con buon ritmo e riuscendo a vincere. Siamo in un periodo positivo, nel prossimo turno giocheremo contro la Ghisalbese e proveremo a giocarcela, come abbiamo sempre fatto». Nonostante il risultato è comunque soddisfatto il tecnico del Cenate Sotto, Davide Barcella: «E’ stata una bella partita, combattuta. Tecnicamente probabilmente abbiamo giocato meglio noi, loro hanno sfruttato bene la superiorità fisica e hanno quindi meritato la vittoria. Sono contento della prestazione dei ragazzi. Ho deciso di premiarli organizzando una partita amichevole con l’Under 15 dell’Inter».

IL TABELLINO DI CIVIDATESE – CENATE SOTTO UNDER 16
Cividatese – Cenate Sotto 1-0
Reti:
15’ st Piceni (CI).
Cividatese: Contini, Baglioni, Bettinelli, Albieri, Gatti, Piceni, Bonetti, Ravasio, Ouajil, Belotti, Boufelja. A disp. Carminati, Hasani, Sanhaji, Chiari, Deaconu. All. Rizzi.
Cenate Sotto: Rossi, Belotti, Brignoli, Mutti, Lazzaroni, Locatelli, Bena, Cocos, Previtali, Vallisa, Carminati. A disp. Tubacher, Moschetto, Trovenzi, Mazzola, Cosenza, Manzoni. All. Barcella.

SCARICA L’APP PER I RISULTATI LIVE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli