22 Ottobre 2020 - 03:15:22
sprint-logo

O.Alzanese-La Torre Under 19: pareggio di fine anno, Francinetti para tutto

Le più lette

Città di Varese-Vis Nova Under 19: Ferrario, urlo che vale tre punti e lo riconcilia col calcio

Le storie, a volte, sanno avere un lieto fine. O un nuovo inizio, fate voi. Esattamente un anno e...

RC Codogno – Zingonia Verdellino Eccellenza: El Sheikh e Luzzana si dividono il bottino

Pareggio con poche emozioni quello fra Codogno e Zingonia Verdellino che non si feriscono e mantengono il risultato fisso...

Barracuda – Aux. San Luigi Under 19: Giardiello apre col botto, anima e cuore per Manneh

Il campo del Barracuda non è mai un campo semplice e sul suo terreno ha visto combattersi le battaglie...

Tra la seconda e la terza in classifica vige il totale equilibrio e nessuno si fa male. Dopo un primo tempo giocato alla pari, gli Oratori Alzanese provano a tentare il tutto per tutto ma l’estremo difensore degli ospiti, Francinetti, non è d’accordo chiudendo i pali fino al 90esimo. I padroni di casa hanno però il rimorso di un calcio di rigore sbagliato (incrocio scheggiato) che avrebbe cambiato le sorti del match. «Abbiamo sbagliato tante occasioni, il nostro portiere non ha fatto una parata. Nel secondo tempo molto meglio noi, loro sono un’ottima squadra. E’ stata una partita tosta, abbiamo avuto forse sfortuna negli ultimi metri» commenta Cassina, tecnico degli Oratori Alzanese, che continua facendo un’analisi della prima parte di stagione: «Una prima parte di stagione positiva, il nostro obiettivo è crescere. In rosa abbiamo 14 ragazzi del 2002 su 19, sono contento anche per la prima partita nella quale non subiamo gol». Lodetti, allenatore del La Torre risponde così: «C’è stato poco spettacolo in un campo piccolo nel quale non si riesce a giocare. Contenti per il secondo posto, il nostro obiettivo è portare i ragazzi in prima squadra. Noi siamo qui per provare a vincere ogni domenica, contano sempre i gol». Il La Torre chiude il girone d’andata a quota 27 punti, due in meno dell’Excelsior primo che però ha ancora una partita da giocare (rinviato l’ultimo turno causa neve). Gli Oratori Alzanese sono terzi a quota 22 punti ma devono stare attenti all’Ares Redona (21 punti con una partita in meno).


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli