Sfida caldissima quella fra Osl Garbagnate e Barbaiana, rispettivamente seconda e prima forza del Girone C. Alla capolista basta Angeloni per mettere in saccoccia tre punti che significano +10 dalla prima inseguitrice, che rimane comunque l’Osl. Simone Della Grana, tecnico dell’Osl, commenta così la sconfitta dei suoi: «Non si è vista una grossa differenza tra le due squadre, ce la siamo giocata fino alla fine. Loro hanno qualche giocatore che fa la differenza, come gli attaccanti. Rispettiamo la classifica, ma non ci sono quei 10 punti di differenza. Sono orgoglioso dei miei, hanno fatto bene rispetto alla scoppola dell’andata. Per come eravamo partiti noi siamo cambiati, migliorati e oggi lo abbiamo dimostrato. Siamo stati costretti a fare tanti cambi, soprattutto di schemi».
Soddisfatto invece Stefano Rota, allenatore del Barbaiana: «È stata una partita dura, loro si giocavano tanto. Noi abbiamo faticato parecchio nel primo tempo, mentre loro erano più aggressivi. Nel secondo tempo siamo entrati con un piglio diverso. Questa vittoria rappresenta un bel pezzo di campionato. Il punto è che noi riusciamo a rimanere compatti, remiamo dalla stessa parte; ci siamo mentalmente, tecnicamente e anche con il carattere; i ragazzi sanno soffrire».
IL TABELLINO DI Osl Garbagnate – Barbaiana Under 19
Osl Garbagnate-Barbaiana 0-1
RETE: 9′ st Angeloni (B)
Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati. Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.