23 Giugno 2021

Pontogliese-Villaclarense Under 14: a Mossali risponde Sanzogni

Le più lette

Eccellenza, Settimo scatenato sul mercato: preso Vittorio De Paolis

«Con il suo talento saprà deliziarci ogni domenica». Vito Bellantuono, direttore sportivo del Settimo Calcio, non usa giri di...

Sant’Angelo Eccellenza: Manuele Domenicali non sarà più l’allenatore dei lodigiani

Le strade di Manuele Domenicali e del Sant'Angelo si separeranno tra otto giorni. Questa la decisione comunicata dalla società...

BM Sporting Promozione: capitan Bonizzi si ritira, diversi movimenti in entrata e in uscita

Il DS Enzo Caroppi è già all’opera per allestire la rosa da mettere a disposizione del tecnico Mirengo e...

Pari e patta tra Pontogliese e Villaclarense. Finisce infatti 1-1 grazie al gol di Mossali e al rigore di Sanzogni, che riesce a far guadagnare un punto prezioso alla propria squadra. Tutto inizia con una serie di occasioni per gli ospiti: verso il 10′ del primo tempo, ad esempio, Sanzogni, uno degli uomini partita per il Villaclarense, riesce a calciare d’esterno, ma la palla finisce all’esterno della rete. Qualche minuto dopo, sempre lui, prende un palo clamoroso, che ancora una volta non gli permette di sbloccare il risultato. Nel frattempo la Pontogliese approfitta di un momento di debolezza e riesce a scavalcare la difesa, andando al gol con Mossali. La gara continua ad essere estremamente equilibrata, tanto che il risultato, nonostante le numerose occasioni da parte di entrambe, rimane fermo all’1-0 fino all’intervallo. Alla ripresa la gara fatica ancora a prendere una piega diversa: i minuti passano, le squadre continuano a studiarsi e a cercare un varco per arrivare alla porta, ma senza successo. Poi al 16′ finalmente la svolta: il portiere della Pontogliese fa un fallo su azione di Sanzogni in area di rigore. L’arbitro assegna il calcio di rigore, che lo stesso calcia e segna. Per qualche minuto la gara rimane in equilibrio, nonostante l’espulsione di un calciatore della Pontogliese per insulti all’arbitro, che costringe la squadra a continuare in dieci. Nonostante tutto, però, le occasioni non vengono colte al volo e il risultato rimane sul pareggio: in ultimo, Monda, del Villaclarense, prova ancora una volta a recuperare il risultato calciando il pallone, che purtroppo finisce oltre la traversa. Pasinetti, Villaclarense: «Dobbiamo migliorare perché siamo ancora troppo confusionari. Però è stata una bella partita». 

TABELLINO PONTOGLIESE-VILLACLARENSE

Pontogliese-Villaclarense 1-1
RETI (1-0, 1-1): 14′ Mossali (P), 16′ st rig. Sanzogni (V).
PONTOGLIESE: Rodegari, Gozzini, Raccagni, Guastallo, Morselli, Bergamaschi, Rodegari, Nozza, Mossali, Contini, Moioli. A disp. Racano, Coffetti, Quatrini, Ghezzi, Conti, Bilali, Zappini.
VILLACLARENSE: Bulgari, Tirelli, Krasniqi Imer, Anni Boldini, Franzelli, Luzzari, Monda, Krasniqi, Sanzogni, Quaranta, . A disp. Cavuoto, Bianchessi, Maffeis, Soldo.


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli