21 Gennaio 2021

Ticinia – Accademia Bustese Under 14: Lopresti-Maggio e i padroni di casa non steccano

Le più lette

Independiente Ivrea – Spezia Serie C femminile: una super Repetto non basta alle liguri, alle orange i tre punti

Nel giorno del ritorno al calcio giocato per la serie C femminile, l’Independiente Ivrea ottiene non senza rischi i...

Chiari Under 15, l’esterno Manuel Rivetti e la voglia di tornare in campo

Dopo le interviste all’allenatore Claudio Prandelli del Chiari Under 15 (clicca qui per leggerla) e al goleador Mattia Bergamaschi...

Finisce 3-1 la partitissima di Under 14 fra Ticinia e Accademia Bustese. I padroni di casa passano in vantaggio al 7′ del primo tempo con Matteo Lopresti, poi al 20′ il raddoppio di Jonathan Maggio. L’Accademia Bustese non ci sta e accorcia le distanze a metà ripresa con Giacomo Ruzza. Al 26′ è Samuele Pellicciari a mettere al sicuro il risultato in favore della Ticinia, trovando il tris. Con questa vittoria la formazione di Robechetto con Induno sale a quota 6 punti e risponde positivamente alla sconfitta della scorsa settimana, confermando il buon trend fra le mura amiche.
Al termine della gara Angelo Bolognesi, allenatore della Ticinia, racconta con un sorriso a trentadue denti: «Sono felicissimo, perché abbiamo giocato veramente bene. Eravamo un po’ rimaneggiati, ad esempio Galimberti, il mio centrale difensivo, è andato a dare una mano all’Under 15, ma chi è sceso in campo si è comportato benissimo». In merito alla prestazione dei suoi, Bolognesi, conclude: «I primi due gol sono arrivati grazie a dei bei cross dalla destra e gli attaccanti sono stati bravi a calciare di prima. Quando i nostri avversari l’hanno riaperta abbiamo sofferto un po’, ma siamo stati bravi a trovare la terza rete. Tutti hanno dato il loro contributo. Oggi non mi posso proprio lamentare».

IL TABELLINO DI Ticinia – Accademia Bustese Under 14

Ticinia-Accademia Bustese 3-1
RETI: 7′ Lopresti (T), 20′ Maggio (T), 20′ st Ruzza (A), 26′ st Pellicciari (T)


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati. Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

 

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli