13 Giugno 2021

Valceresio – France Sport Esordienti 2008: muro Ceretti, emozione Sirna

Le più lette

Rappresentativa Regionale Under 15 Femminile: a Vedano Olona i primi allenamenti di selezione territoriale

Tempo di selezioni, tempo di allenamenti, ma soprattutto tempo di campo e di "partitelle" per quanto riguarda le atlete...

Crennese, Labate il volto nuovo per i 2006, incertezza Caretti nella Juniores. Ipotesi femminile?

Che la stagione 2021/2022 non sarà una stagione come tutte le altre è già un dato di fatto per...

Lombardia Uno-Monza Under 16: Ragusa colpisce di precisione, Casiroli gela i biancorossi

Un calcio di punizione splendido, qualche metro fuori dall’area di rigore, a cinque minuti dal triplice fischio è il...

Il Valceresio e il France Sport inaugurano il campionato con una partita bella tesa: dopo un primo tempo che finisce sullo 0-0, sono il secondo ed il terzo tempo a decretare la vittoria della Valceresio con tre gol segnati ed un punteggio federale di 3-1. I padroni di casa riescono finalmente a sbloccare il risultato grazie all’indispensabile rete di Bevilacqua che chiude la seconda frazione sull’1-0. Nel terzo tempo arriva il gol da cineteca di Sirna: scatta sulla fascia, scarica e tira in porta, non lasciando alcuno scampo alla France Sport. Spetta alla rete di Marnoni nel terzo tempo chiudere la partita 3-0. Indispensabile da parte dei biancoverdi la buona intuizione di puntare sulle ripartenze, che in questa gara si è rivelata vincente. Il commento del dirigente Stefani della France Sport: «Sulla partita c’é poco da dire, la Valceresio ha fatto una buona gara: sono stati molto bravi a creare numerose occasioni e a sfruttarle, anche se la Francesport ha provato a metterli in difficoltà. Il risultato non é bugiardo, complimenti a loro!». Frattini, Valceresio: «Abbiamo realizzato un buon livello di gioco, ma anche loro erano davvero una buona squadra. Forse avremmo potuto chiudere l’incontro con un maggiore distacco, ci siamo mangiati un po’ di gol. Siamo molto contenti della prestazione del difensore Ceretti, che ha fatto un buon lavoro chiudendosi bene in difesa».

 

France Sport Maccagno, Esordienti 2008, Girone A: foto di squadra
France Sport Maccagno, Esordienti 2008, Girone A: foto di squadra

VALCERESIO – FRANCE SPORT MACCAGNO, ESORDIENTI 2008: IL TABELLINO

VALCERESIO – FRANCE SPORT: 3-0
RETI (0-0, 1-0, 2-0):
13′ st Bevilacqua (V), 4′ tt Sirna (V), 6′ tt Marnoni (V).
VALCERESIO: Iannoli, Ceretti, Corà, Baggio, Marnoni, Sirna, Bevilacqua, Prestinoni, Sculco, Abbiati, Moroni, Carlucci, Frattini. All. De Rocchi. Dir. Ceretti.
FRANCE SPORT: Barassi, Beshtika, Chaves Faure, Giribaldi, Lopez, Merzira, Prina, Radice, Saggin, Xheta, La Ferrera, De Bitonti, Sartorio. All. Stefani.
MIGLIORI: Ceretti (V), Sirna (V).

 

 


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli