13 Luglio 2020 - 23:53:50

Calcio in pixel: I consigli(ati) del weekend, secondo round di videogames per non smettere di giocare

Le più lette

Caravaggio Serie D, dopo le conferme ecco i botti: dal Brusaporto arriva Cristian Spampatti

Dopo le 7 conferme ufficializzate nel pomeriggio di mercoledì, il Caravaggio piazza un colpo per l'attacco: dal Brusaporto arriva...

Azzano Fiorente Grassobbio, tre conferme e quattro nuovi innesti: ecco tutti i nomi

Importanti riconferme e nuovi innesti: la Prima squadra dell’Azzano Fiorente Grassobbio prende sempre più forma e definisce la sua...

Andrate, Mozzate, Azzurra: il nuovo scenario tra cambi di denominazione e fusioni

Il quadro non è dei più semplici da spiegare, ma quello che conta è che alla fine Mozzate, Azzurra...

La rubrica de I consigli(ati) del weekend non si ferma: l’appuntamento riparte, ancora una volta, con qualche pillola di Calcio in pixel. La lista di videogiochi free-to-play a tema calcistico non smette di aggiornarsi, perché tantissime sono le possibilità per gli appassionati, che si tratti di PC, mobile o console. Se i campionati sono fermi, non significa che non si possano trovare modalità alternative – in questo caso del tutto virtuali – per continuare a giocare ed appassionarsi.

 

Online Soccer Champions
Un frame da Online Soccer Champions

Creare un proprio alter ego per farlo scalare vette calcistiche e renderlo un vero campione, formare una squadra ed ingaggiare giocatori per realizzare tornei: questo, assieme alle svariate possibilità di personalizzazione, è il tema caratterizzante di Calcio Street e Online Soccer Champions. Entrambi questi giochi necessitano d’iscrizione (totalmente gratuita) al relativo sito. Il primo, in particolare, consiste in sfide in modalità 1 contro 1 della durata di 10 minuti; nel secondo, invece, che dispone di grafica 3D in fase Beta, si disputano veri e propri match sul campo per dimostrare il proprio valore. Scelte d’allenamento, tattica, posizione in campo: basterà per poter diventare una star?

 

Hattrick
La schermata del gestionale Hattrick

Gioco molto interessante per PC è Hattrick, un manageriale online – di recente disponibile anche in versione mobile – che coinvolge una comunità di centinaia di migliaia di utenti in giro per il mondo dal 1997. Sarà sufficiente l’iscrizione gratuita al sito per cimentarsi in questo game strategico: comprare e vendere giocatori, assumere o licenziare l’allenatore, rinominare lo stadio e personalizzare la propria carriera; da un campionato delle ultime divisioni, si affronterà la scalata tra le serie per la gloria del proprio team.

 

Penalty Shooters
Un frame da Penalty Shooters

Quanto siete abili dagli 11 metri? Scoprite la vostra precisione e testate la vostra freddezza nella lotteria dei calci di rigore con Penalty Shooters, gioco online gratuito per PC e mobile con grafica semplice e gameplay intuitivo, rilasciato da FlashFooty nel 2014. Si comincia scegliendo il proprio team del cuore e poi si ha la possibilità di trovarsi di fronte o dietro al pallone. Sarete striker o difenderete la porta ad ogni costo? Se i rigori non fanno per voi ma preferite la distanza, ecco una buona alternativa: Real Free-Kick vi consentirà di affrontare campionati internazionali, con grafica 3D, sempre in maniera completamente gratuita. Tutto ciò che serve è mettersi alla prova nei calci di punizione, sognando i piedi di Juninho. Altro consiglio molto divertente è Play For Your Club, gioco piuttosto classico in 2D. Si può scegliere di partecipare alle maggiori competizioni offerte dal calcio inglese. Lo scopo? Totalizzare il maggior numero di punti con 10 tiri al volo a disposizione, per scalare la Premier League a forza di volley.

 

Football Masters
Un match estratto da Football Masters

Nel variegato mondo dei free-to-play online, troviamo poi una piccola perla d’eccentricità: Football Masters. In questo gioco, caratterizzato da una simpatica grafica cartoonistica, il player ha il controllo di una squadra composta però soltanto da 1 o 2 giocatori; ognuno di essi può contare su una propria abilità speciale ed unica, come la potenza (che appare sotto forma di tuono) o il dribbling (col teletrasporto). È possibile scegliere tra le modalità di Partita veloce o Torneo, ma anche sfidare un amico in un match 1 contro 1.
 

Goalkeeper Challenge
I guantoni fluttuanti di Goalkeeper Challenge

Una pillola, infine, dedicata esclusivamente ai portieri: col gioco online Goalkeeper Challenge si ha l’occasione di mettersi direttamente in gioco a difesa della porta. Con veloci livelli in successione caratterizzati da singoli obiettivi che consentiranno il passaggio alla fase successiva, il giocatore è trasformato letteralmente in guantoni fluttuanti che dovranno essere controllati per parare il maggior numero di rigori possibili. Sulla stessa linea, Premier Portiere, anche questo online e senza necessità di download, e Portiere Internazionale, che richiederanno concentrazione e prontezza per muoversi e respingere a colpi di mouse le conclusioni avversarie.

 
 

Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli