Eccellenza, Darfo Boario Walter Venturi
Eccellenza, Darfo Boario Walter Venturi

Eccellenza – Giornata storica per il Darfo Boario che diventa totalmente di proprietà di Walter Venturi che, già in possesso del 5% delle azioni societarie, riceve dall’ormai ex presidente Gezim Sallaku il restante 95%. A rendere ufficiale la notizia è proprio la società neroverde attraverso il seguente comunicato ufficiale:

Venturi nuovo Presidente

Si chiude dunque un difficile capitolo della storia del Darfo Boario, iniziato nel lontano Aprile 2015 con l’operazione Laguna 1 e proseguito nel Febbraio 2017 con l’operazione Laguna 2 che hanno portato ai primi arresti in casa camuna. La complicata situazione è proseguita anche l’anno successivo con l’operazione Reticolo, che ha coinvolto la famiglia Sallaku per possesso di droga e armi. Un evento che il 25 Novembre dello scorso anno ha portato l’allora Presidente del Darfo Boario ad affidare la gestione della società a Walter Venturi, mentre, per il passaggio delle quote, si è dovuto aspettare l’ultimo mese quando, grazie alla mediazione del comune di Darfo Boario Terme, sono state accelerate le trattative.

Fonte: TeleBoario

Ora la società di via Rigamonti è quindi ufficialmente di proprietà di Venturi, presente ormai da ben 40 anni e sempre disponibile a prendere il posto di Gezim Sallaku nei momenti di difficoltà. La nuova presidenza neroverde può finalmente riportare in casa Darfo quella stabilità che è mancata negli ultimi anni, permettendo anche l’ingresso di nuovi dirigenti e di allargare la compagine societaria con il coinvolgimento di qualche imprenditore locale e, magari, anche di qualche nuovo sponsor.
Ora le speranze per i neroverdi sono quelle di dar seguito all’ottima notizia anche sul campo nella difficile trasferta di domenica pomeriggio al Lusetti, dove i ragazzi di Bonetti affronteranno il nuovo Castiglione di Pelati.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.