14 Agosto 2020 - 03:04:14

Eccellenza, al Lemine per centrare la salvezza ecco Joelson e Dell’Orto

Le più lette

Comitato regionale Piemonte e quel sorteggio che puzza di spot elettorale

Quattro anni fa, quando Christian Mossino era stato eletto da pochi mesi alla guida del Comitato regionale Piemonte Valle...

Villa Valle, aspettative alte e la giusta esperienza: con Bolis idee chiare e squadra tecnica

È nella splendida cornice dell’hotel ristorante Settecento a Presezzo che nella serata di mercoledì 5 agosto si è tenuta...

Il format dei campionati c’è, le graduatorie di ripescaggio delle giovanili ancora no

Il Comitato Regionale ha deliberato il format dei campionati per la stagione 2019/20 non solo per le prime squadre...

Inizia ufficialmente oggi il mercato, ed ecco che in casa Lemine Almenno arrivano i primi colpi. Messa in archivio la pesante sconfitta di ieri in casa del Sant’Angelo la formazione orobica guidata da Corrado Oldoni ha messo a segno nella giornata di oggi due colpi importanti. Infatti sono arrivati per rinforzare la rosa due ex Ciliverghe, ovvero Joelson e Fabio Dell’Orto.
Joelson, brasiliano classe 1983, annovera nel suo passato tante esperienze importanti facendo la spola tra i dilettanti ed i professionisti. L’anno scorso a Ciliverghe per l’attaccante 17 presenze e 2 reti. Un nome molto conosciuto nel calcio bergamasco, come testimoniano le sue esperienze a Caravaggio e Ponte San Pietro, senza ovviamente tralasciare l’annata a Lecco, sempre in D, e quella nei professionisti con la maglia della Cremonese. Assieme a lui, alla corte di Oldoni, oggi è approdato anche Fabio Dell’Orto, centrocampista classe 1995 che aveva iniziato la stagione nella Calcio Romanese di Lucchini. Per lui quest’anno solo due presenze in Coppa. Nel suo passato tanta Eccellenza per il ragazzo cresciuto nel settore giovanile dell’Albinoleffe, ma anche esperienze in Serie D. Per ultima quella dell’anno scorso a Ciliverghe dove ha collezionato solamente due presenze, ma prima nell’Interregionale anche Seregno e Caravaggio.
Due acquisti dunque importanti, che saranno di certo nuova linfa per la corsa salvezza del Lemine.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli