Eccellenza, verso Casatese-Leon: parla Tricarico

Le più lette

Dove siamo stati Scuola Calcio, tutti i campi di Milano, Monza, Legnano e Varese

Dove siamo stati, la rubrica di Sprint e Sport dove sveliamo i campi in cui sono stati presenti i nostri inviati per raccontare le partite del week-end

Speranza Agrate – Bresso Under 19: Gregori espulso, Lanza e Porta lanciano i rossoverdi in zona playoff

Punti pesanti per la Speranza Agrate che supera in casa il Bresso di Marini. Partita decisa nella ripresa dopo...

Dove Saremo Dilettanti: Scontro al vertice a Villafranca

Serie D  Casale - Seravezza (Andrea Barberis) Eccellenza Girone A  Borgovercelli - Baveno (Giorgio Bimestre + foto Girolamo Cassarà) Eccellenza Girone...

Si apre la settimana per la Casatese che porterà al derby d’Eccellenza tra la Casatese di Danilo Tricarico e l’AC Leon di Alberto Motta. La compagnia biancorossi, dopo i tre punti conquistati sul campo molto difficile della Trevigliese grazie alla rete di Fall, tornano al lavoro per quella che si prospetta essere una settimana delicata e molto impegnativa. I biancorossi infatti sono attesi già domani in campo nel match di andata dalle semifinali di Coppa Italia sul campo dell’Ardor Lazzate guidata dall’ex Alessio Vianello.
Ripresa degli allenamenti che si apre con il gruppo al completo e molto affiatato. Lo staff biancorosso proprio in vista della gara di domani ha preparato un allenamento di scarico muscolare e una breve partitella per testare alcune soluzioni nuove specie su palla inattiva. Clima nel complesso disteso e sereno sia nel gruppo sia nel tecnico, che analizza cosi i due tosto impegni dei suoi ragazzi: «L’obbiettivo di oggi (lunedì ndr) è quello di recuperare le energie spese nella gara di ieri, perché è stata una vera battaglia su un campo duro e molto complicato dove però siamo andati a concludere molto spesso in porta. Ora ci aspetta una giornata di riposo che ci porterà poi alla prima tappa di questa settimana di fuoco che è la gara con il Lazzate, alla quale noi teniamo tanto perché l’obbiettivo è quello di arrivare in fondo pure in Coppa. Da giovedì poi riprenderemo a pensare al Leon. Ora però la testa è unicamente sulla gara di domani perché ci giochiamo una buona parte del passaggio del turno». Casatese, dunque, concentrata a pieno sulla semifinale d’andata di domani che sarà un tuffo nel passato e per il tecnico che per anni ha militato nel girone A di Eccellenza e per la società stessa che rincontrerà l’ex Alessio Vianello, cosi ha analizzato la partita e la probabile formazione il tecnico: «Il Lazzate è partito sì male, ma nell’ultimo periodo si è ripresa con tre vittorie importanti. Conosco bene quel campo è penso sia uno dei più difficili in Lombardia e so bene cosa voglia dire giocare là. Bisogna essere davvero ben preparati ed evitare di sbagliare una gara davvero importante per noi. Ovviamente scenderà in campo la formazione migliore, terremo conto di chi ha recuperato nell’ultima settimana e di chi magari ha ancora qualche acciacco e magari un minimo di turnazione ci sarà. Non ragioniamo già in ottica Leon perché ce una semifinale da vincere prima». Tricarico che conclude con parole d’elogio per i suoi e un pensiero su cosa si aspetta dalla gara di domenica contro il Leon: «Voglio continuare a vedere la squadra che in questa prima fase di stagione è andata a fare la partita contro ogni avversario senza paura, in qualunque condizione per imporre il proprio gioco. Ci siamo quasi sempre riusciti e questa è la strada giusta che dobbiamo seguire per conquistare la vetta. Contro il Leon mi aspetto prima di tutto di dare continuità, veniamo da 4 vittorie e solo 2 pareggi nelle ultime 6 gare. Mancano 4 gare alla chiusura del girone d’andata e bisogna conquistare il massimo dei punti perché ora siamo squadra e i risultati devono continuare ad arrivare».
Dunque appuntamento a Mercoledì, ore 14.30, per la Casatese che affronterà l’Ardor Lazzate per la semifinale d’andata di Coppa Italia. Da giovedì però la concentrazione sarà tutta e solo per il primo derby contro l’Ac Leon in cui è vietato sbagliare.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Indietro
Privacy Policy Cookie Policy