7 Agosto 2020 - 20:17:48

Rhodense Eccellenza, la presentazione orange: tra conferme, ritorni e new entry

Le più lette

Legnano Serie D, ecco il botto finale e che botto: in lilla arriva Francesco Luoni

Che Edoardo Brusa potesse non essere l'ultimo acquisto del Legnano si poteva facilmente intuire, ma il colpo messo a...

Un enorme balzo verso il futuro: la Pro Sesto presenta un nuovo logo e progetti innovativi

Un enorme balzo verso il futuro, un passo da gigante. La nuova Pro Sesto si è svelata ufficialmente nella...

Benarzole, in attacco arriva Castagna

Il Benarzole trova il suo numero 9 e lo va a pescare con un curriculum di un certo livello....

Fame e voglia, ecco gli ingredienti principali della ricetta Rhodense per la stagione 2020/2021.
Proprio questa sera (lunedì 13 luglio), presso il campo di Lucernate si è tenuta la presentazione degli Orange.
Il primo a prendere parola è stato Massimo Pasquetti, il Direttore Sportivo della Rhodense: «Abbiamo vissuto una settimana di fuoco con delle dipartite che non ci aspettavamo. Ma il mondo del calcio è anche questo, e tutto ciò ci ha la spinta giusta per ricominciare alla grande. La rosa della squadra sarà composta da 23 giocatori, e tengo a sottolineare che ben 15 sono giovani. Abbiamo deciso di confermare gran parte della rosa, c’è stato il ritorno in maglia orange di Di Noto e gli arrivi di Maugeri, Lo Perfido, Bozzi e Carnazzola. In più due nostri classe 2003, Borghetti e Bolzon, sono passati dall’Under 17 direttamente in prima squadra e per noi tutto questo è motivo di grande orgoglio».
Spazio poi al numero uno della Rhodense, Giuliano Canal: «Prometto a tutti voi di essere molto attento e presente in tutto; ringrazio la dirigenza che ha fatto tutto nel migliore dei modi. Non mi resta che dire ai ragazzi, fate del vostro meglio».
Palla poi al tecnico Gabriele Raspelli, che quest’anno come vice avrà Lorenzo Digiglio: «Dobbiamo ripartire con la stessa voglia che avevamo a febbraio. Abbiamo chiuso in quarta posizione ed è stato veramente bellissimo. Questo sarà un anno zero per tutti, e solo con la giusta mentalità riusciremo a disputare un buon campionato».
Ringraziamenti e presentazioni anche per il resto dello staff: Emanuele Costa (preparatore atletico), Sergio Maraia (preparatori dei portieri) e Alessandra Crippa (fisioterapista)
Per quanto riguarda il mercato il Ds Pasquetti spiega che ancora non è del tutto chiuso, e che sicuramente nei prossimi giorni arriveranno delle novità in merito.
Passando agli obiettivi della prossima stagione la dirigenza è chiara: salvarsi il prima possibile, cercando di far esordire il maggior numero di ragazzi provenienti dall’Under 19.

LA ROSA DELLA RHODENSE 2020/2021:

Andrea Mantovani, Gianluca Glorini, Davide Zanus, Antonio Formato, Andrea De Giorgio, Michele Lo Perfido, Davide Dionisi, Marco Mazzacchera, Cristiano Borghetti, Alessio Bolzon, Gabriele Castelnuovo, Alessandro Campus, Manuel Di Noto, Federico Belbusti, Mauro Roversi, Davide Caruso, Simone Maugeri, Matteo Riosa, Enrico Carnazzola, Riccardo Bozzi.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli