21 Settembre 2020 - 15:52:13
sprint-logo

Rovato Calcio, la presentazione della Prima squadra e un nuovo colpo: dal Franciacorta arriva Mattia Zugno

Le più lette

Bacigalupo – Mirafiori Coppa Promozione: poker degli ospiti, stappa Barbera!

Il Mirafiori vince l'andata del match di Coppa Promozione contro il Bacigalupo: 1-4 il risultato finale in favore degli...

Rhodense – Corbetta Under 19, Carnazzola in grande spolvero: tripletta d’autore

Dopo il pareggio in trasferta con l'Aurora, la Rhodense del tecnico Roversi conquista la vetta del Girone 1 calando...

Città di Varese Serie D, colpo in attacco: c’è il centravanti Ameth Fall

Il Città di Varese ha scelto il suo centravanti: si tratta di Ameth Fall, classe 1991, reduce dalle ultime...
Dennis Carzaniga
Dennis Carzaniga
Caposervizio Redazione Lombardia

Prima squadra presentata e ultimo colpo di mercato fatto. Il Rovato Calcio, nato dall’unione di intenti tra Calcio Ghedi e Montorfano e che giocherà nel prossimo campionato di Eccellenza, è prontissimo alla stagione 2020-2021. Il club del presidente Alberto Lancini ha dato il “via” alla propria stagione settimana scorsa alla Club House del Centro Sportivo Campo Maggiore di Rovato, presentando la rosa che sarà a disposizione dell’allenatore Roberto Avanza. E nei giorni immediatamente successivi è arrivato l’ultimo colpo di mercato: ufficiale infatti l’arrivo dal Franciacorta di Mattia Zugno, centrocampista classe 2001, con un passato nel Settore Giovanile del Chievo e prodotto del vivaio dell’Aurora Travagliato.

ROVATO CALCIO – IL COMUNICATO

«Nella giornata di mercoledì 22 luglio 2020, presso la Club House del Centro Sportivo Campo Maggiore di Rovato, vengono presentati alla città di Rovato e alla stampa l’organigramma societario, lo staff e la rosa dell’A.S.D. Rovato Calcio squadra che, nella stagione sportiva 2020/2021, disputerà il campionato F.I.G.C. Eccellenza presso lo Stadio Comunale “Giovanni Battista Maffeis” di via Franciacorta. Il nuovo club rovatese è il frutto della fusione tra l’A.S.D. Calcio Ghedi e l’A.S.D. Montorfano Rovato Calcio: un sodalizio sportivo che nasce con l’intento di rilanciare la dimensione calcistica di un territorio importante come quello della città di Rovato, capitale storica della Franciacorta. L’A.S.D. Rovato calcio è, inoltre, un progetto calcistico più articolato e ambizioso, che prevede la partecipazione del settore giovanile ai rispettivi campionati di categoria e il mantenimento di una Academy che, oltre ad occuparsi della crescita umana e sportiva dei calciatori più piccoli (esordienti pulcini e piccoli amici) riproporrà il calcio in rosa. Una formazione di calcio femminile che sarà impegnata nel campionato di serie D, (insieme alle rappresentative del calcio giovanile) sul campo da calcio del Centro Sportivo Campo Maggiore di via dei Platani. La presentazione di oggi è solo l’annuncio ufficiale della nascita dell’A.S.D. Rovato Calcio, che verrà presentato più approfonditamente con l’ausilio del nuovo sito internet e dei profili social nel mese di settembre, poco prima dell’inizio del campionato d’Eccellenza, presso la sala del Pianoforte del Municipio di Rovato. “Questo progetto è particolarmente rilevante, perché propone calcio sul e per il territorio. – afferma il presidente dell’A.S.D. Rovato Calcio Alberto Lancini – Dopo un periodo difficile come quello caratterizzato dalla diffusione del Covid-19, ripartiamo dallo sport con l’A.S.D Rovato calcio: un sogno, al quale stiamo lavorando con grande passione e che ora sta prendendo forma. A questo proposito, ringrazio tutte le persone che, a vario titolo, hanno collaborato e collaborano alla nascita di questo club che, ne sono convinto, ci regalerà presto delle belle soddisfazioni”».

ROVATO CALCIO – STAFF E ROSA

Rovato Calcio, l'organigramma e la rosa della Prima squadra
Rovato Calcio, l’organigramma e la rosa della Prima squadra

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli