7 Agosto 2020 - 21:07:41

Sestese Eccellenza, tutti gli indizi per la panchina portano a Claudio Pilia

Dopo i tentativi delle estati scorse finalmente potrebbe arrivare il matrimonio tra la Sestese e Claudio Pilia

Le più lette

Caso Golee, ma la Cassetti e Scrofani hanno letto le condizioni generali di fornitura del servizio?

Ieri abbiamo ricevuto una segnalazione da parte di una società piemontese che non citiamo perché nulla toglie o aggiunge...

La Biellese, in mediana c’è Dylan Kambo

I lanieri di Rizzo continuano a puntare alto e l'ennesimo segnale arriva dal mercato che regala un centrocampista di...

Ripartenza, ecco i gironi di Eccellenza e Promozione

Con un po' di ritardo rispetto alle altre stagioni, il Comitato Piemonte e Valle d'Aosta ha pubblicato i gironi...

Per la panchina della Sestese (Girone A di Eccellenza) sembra tutto apparecchiato per lo sbarco di Claudio Pilia. Il tecnico comasco, che nell’ultima stagione ha guidato il Castello Cantù ad uno straordinario terzo posto nel Girone B di Promozione, tornerebbe in Eccellenza a distanza di oltre due anni dalla sfortunata esperienza con l’Fbc Saronno. Tramontata definitivamente la pista Alessandro Lorenzi.
Il nome di Claudio Pilia da alcune stagioni è sempre stato accostato al club di Alberto Brovelli e quest’anno, salvo colpi di scena dell’ultimo momento, dovrebbe essere la volta buona affinché il matrimonio sportivo vada in porto. «Nel calcio persone serie come Brovelli non si incontrano spesso – dice Pilia – Nel colloquio che ho avuto si è parlato di costruire una squadra con giovani di qualità, cosa che a Sesto sanno fare da anni». Pilia, che nelle scorse settimane era stato accostato anche al Mariano (dove la conferma di Rovellini non è ancora scontata, nel suo percorso è sempre riuscito ad ottenere grandi risultati alla guida di compagini all’insegna dei giovani a partire dagli anni di Fenegrò.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli