Crisi Varese, con la Varesina si giocherà? No. Di Caro della Varesina: «Noi ci presenteremo allo stadio». Ma lo stadio è chiuso

La partita con la Varesina è programmata domani sera allo Stadio, dove mancano le utenze: la scena probabile sarà la chiama nel piazzale e poi tutti a casa

182
Varese

Si giocherà domani sera il recupero del Girone A di Eccellenza tra Varese-Varesina? Al momento tutto lascia propendere per il no. Il Varese, o meglio l’Under 19 del Varese, domenica ha potuto disputare la gara con la Castanese solo grazie alla mano tesa del Viggiù che ha messo a disposizione il proprio impianto. Impianto che la società presieduta da Andrea Stocco avrebbe messo a disposizione del Varese anche in futuro, a cominciare dal recupero di domani sera. Ma, secondo il programma gare del Crl pubblicato oggi, il campo di gioco designato per Varese-Varesina è lo stadio “Ossola” che, però, come avvenuto con Olimpia e Castanese, non può ospitare gare visto il mancato pagamento delle utenze.

La partita, dunque, è confermata allo stadio Ossola: con la chiama che potrebbe avvenire davanti al cancello o nel parcheggio antistante. Sarebbe praticamente l’ultima recita del Varese…

La Varesina, nel pomeriggio di oggi, ha diramato un comunicato stampa dove si precisava di non aver ricevuto alcuna richiesta di spostamento di sede, posizione ribadita in tarda serata dal direttore sportivo Massimiliano Di Caro: «Nessuno ci ha chiamato ma noi ci atteniamo comunque alle regole. Abbiamo una nostra posizione e non facciamo torto a nessuno: tutti sanno quali sono i tempi e le procedure per spostare una partita. Quando l’abbiamo spostata noi con il Mariano abbiamo fatto tutto al mercoledì per la domenica. Noi ci atteniamo a quanto scritto sul Comunicato della Federazione: la partita è in programma allo stadio e lì andremo».

E quindi per il Varese potrebbe arrivare il punto di penalizzazione e lo 0-3 a tavolino.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Hai visto la nuova sezione dedicata alle statistiche individualiFocus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.