27 Gennaio 2021

Zingonia Verdellino Eccellenza, il ds Stefano Di Grandi: «Continueremo il nostro percorso». In panchina confermato Luzzana

Le più lette

Cinisello, Francesco Sabatino e la sua lunga carriera nel mondo del calcio: «Abbiamo creato dei gruppi di amici prima che di calciatori».

Francesco Sabatino, il Responsabile Settore Giovanile che segue tutte le annate e le categorie presenti all’interno della Scuola Calcio del...

Città di Varese, tutto pronto per il ritorno di Ebagua

Era nell'aria da un po', ma ora si può dire che è tutto vero: Giulio Osarimen Ebagua torna a...

Excelsior Calcio Under 15, le riflessioni tattiche e tecniche dell’allenatore Enrico Rota

In questa stagione l'Excelsior Calcio Under 15, una squadra giovane formata da otto nuovi ragazzi nati nel 2007 e...

«Noi ci siamo, siamo più vivi che mai e vogliamo dar seguito ai programmi del nostro presidente Filippo Cutrona anche nella stagione 2020/2021» questo il messaggio forte e chiaro di Stefano Di Grandi, direttore sportivo dello Zingonia Verdellino, squadra del girone B di Eccellenza recentemente al centro di alcune fake news. «Ho letto vari pezzi sui social e su alcuni giornali che hanno “buttato fango” sui nostri programmi – spiega Di Grandi – Alcuni nostri giocatori mi hanno chiamato, incalzati dai ds di altre società che hanno messo in giro la notizia che non avremmo preparato l’anno prossimo solo per allontanarli da noi». La reale situazione, però, non è quella descritta dalle fake news che sono circolate nell’ultimo periodo. Lo Zingonia Verdellino c’è e non vede l’ora di dimostrarlo sul campo anche nella prossima stagione, come afferma il direttore sportivo dei gialloverdi: «Nonostante gli ultimi complicati tre mesi, il progetto resterà serio, importante e fatto di principi e rispetto per i nostri giocatori. Lo Zingonia Verdellino sarà sempre una squadra di cui aver rispetto per ambizioni e per quello che il nostro presidente vuole fare ormai da anni». In tal senso la società bergamasca ha già riconfermato il tecnico Alberto Luzzana, ormai da una decina di stagioni all’interno dell’ambiente, oltre al potenziamento del settore giovanile. In aggiunta a tutto ciò Di Grandi spiega che: «Abbiamo uno staff tecnico importante e compatto, incrementato le strutture e ci stiamo muovendo per confermare l’organico dei giocatori che hanno fatto bene nel girone di ritorno, inserendo giovani di valore. Lo Zingonia Verdellino risponde dunque alle fake news con i fatti, preparando al meglio la prossima stagione con l’obiettivo di «continuare il percorso che abbiamo iniziato ormai 6/7 anni fa».


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

 

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli