10 Luglio 2020 - 19:00:09

Coppa Promozione: sedicesimi archiviati, quasi nullo il fattore campo

Le più lette

Governolese Eccellenza, restano in rossoblù Niccolò Rigon e Matteo Guarnieri

Continuano le riconferme in casa Governolese. Questa volta è il turno di Niccolò Rigon, centrocampista classe '99, e Matteo...

Castelleone Under 19, un ritorno per la panchina: il nuovo allenatore è Andrea Terletti

Andrea Terletti è il nuovo allenatore del Castelleone Under 19. Per lui si tratta di un ritorno, e nell'ultima...

Tritium Serie D, due innesti dall’Under 19 per Pelati

Un'ottima stagione disputata dall'Under 19 della Tritium ha permesso a diversi ragazzi di mettersi in mostra nell'ultimo anno. E...

COPPA PROMOZIONE – Un mercoledì sera dove non solo l’Eccellenza è scesa in campo. Per ciò che riguarda la Promozione ieri sera è stata la volta dei Sedicesimi di finale, che hanno dato vita a partite davvero mozzafiato. Di fatti tra i 16 incontri ben quattro sono finiti a calci di rigore, con poche vittorie robanti e tanti colpacci in trasferta. Su tutti forse quello che più spicca è quello dell’Arcellasco che, dopo il 7-0 rifilato in campionato all’Arcadia Dolzago, ha espugnato il Città di Meda contro la formazione bianconera di Cairoli reduce dal bel poker inflitto alla Base in uno dei derby più caldi della Brianza. Bene anche il Castello Cantù che passa 3-2 a Sedriano contro la formazione di Marcello Galli, che però resta positivo: «Sconfitta maturata, comunque, dopo una buona gara. I livelli in campo si vedeva che erano diversi, ma noi abbiamo retto bene. Tutto sommato sono soddisfatto». Vittoria in trasferta anche per la sorprendente Speranza di Pizzi, che s’impone per 2-0 sul campo del Locate. «Una vittoria importante – ha affermato nel post gara il tecnico rossoverde – che, al di là del risultato, pare abbia dato ai ragazzi quella consapevolezza in più che stavano cercando». Rendono vano di fatto il fattore casa anche il Villongo, vittorioso 3-1 in casa del San Paolo D’Argon; l’Atletico Castegnato (3-2 sul Castelleone); il Senna Gloria che passa di misura in casa dell’Ospitaletto; l’Azzano che vince 3-2 in terra lecchese contro l’Arcadia Dolzago ed infine la Besnatese che si aggiudica per 4-1 il derby varesotto contro il Morazzone.
In attesa del match di questa sera in programma alle 20.30 tra il Bresso e l’Olimpia, ecco tutti i risultati e gli abbinamenti – sempre in attesa di sorteggio – per gli ottavi.

SEDICESIMI:
SAN PAOLO D’ARGON – ORATORIO VILLONGO 1-3
CASTELLEONE – ATLETICO CASTEGNATO 2-3
GAVARNESE – MONTORFANO 3-0
GORLA MAGGIORE – ATLETICO CVS 2-2 (Passa il Gorla dcr)
LA SPEZIA – VILLA 0-0 (Passa La Spezia dcr)
LOCATE – SPERANZA AGRATE 0-2
MEDA – ARCELLASCO 1-3
OSPITALETTO – SENNA GLORIA 0-1
PRADALUNGHESE – REAL DOR 1-0
SEDRIANO – CASTELLO CANTÙ 2-3
TRIBIANO – LUCIANO MANARA 3-1
VIGHENZI – CASTELLANA 1-1 (Passa la Vighenzi dcr)
ARCADIA DOLZAGO – AZZANO GRASSOBBIO 2-3
MORAZZONE – BESNATESE 1-4
ACCADEMIA VITTUONE – VIGHIGNOLO 0-0 (Passa il Vighignolo dcr)

AI QUARTI:
BRESSO/OLIMPI – BESNATESE
LA SPEZIA – GORLA MAGGIORE
CASTELLO CANTÙ – ARCELLASCO
AZZANO GRASSOBBIO – SPERANZA AGRATE
TRIBIANO – GAVARNESE
PRADALUNGHESE – VILLONGO
VIGHENZI – SENNA GLORIA
ATLETICO CASTEGNATO – VIGHIGNOLO


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli