Petruzzi e Miele Gavirate
Matteo Petruzzi e Giuseppe Miele

Questo è un articolo PREMIUM che abbiamo deciso di rendere di libera consultazione per spiegare ai nostri lettori i vantaggi di diventare un abbonato del giornale. Questa partita infatti, per i nostri lettori, è disponibile già la domenica sul sito.

Fagnano-Gavirate: da una parte il sogno della salvezza, dall’altra una squadra che può ancora concorrere alla vittoria del campionato. Tante assenze per i padroni di casa, fra i cui i fratelli Manuzzato; per Mattia stagione finita, Denis potrebbe invece rientrare per l’ultima gara. Spazio quindi a tanti giovani della Juniores. Solo al 2′ di gioco il Fagnano si rende insidioso con una punizione magistrale di Ingribelli, ma Teseo esce e para in sicurezza. Al 9′ la formazione ospite si porta in vantaggio con un eurogol di Caon. Al 12′ ancora Gavirate insidioso con una legnata da fuori area di Miele, ma Bertagnoli riesce a bloccare la sfera. La squadra di Crippa continua a cercare le incusioni di Testa e Miele per provare a mettere al sicuro i tre punti, ma la difesa di casa risponde presente e la coppia Cicchetti-Bacchion sventa ogni attacco. Squillo al 27′ quando Savoldi crossa in direzione di Abati, ma è bravo Teseo ad anticipare la spizzata dell’attaccante biancorosso. La risposta del Gavirate è immediata, Mendez macina chilometri, prova la conclusione ma il tiro si spegne sulla traversa. Poco dopo la mezz’ora Caon si invola a rete, Bacchion interviene prontamente sul pallone; il numero 8 si lamenta per un calcio di rigore negato. Al 43′ il Gavirate trova il raddoppio, Petruzzi dal limite dell’area insacca alle spalle di Bertagnoli. Inizio ripresa scoppiettante per gli uomini di Crippa che partono col piglio giusto, Mendez ha l’occasione di calare il tris, ma non riesce a girarsi e a calciare. Al 6′ della ripresa Galli trova il tris per i suoi con una conclusione dai 20 metri che ipnotizza l’estremo difensore del Fagnano. Al 19′ il Gavirate trova il poker e Petruzzi sigla la sua personale doppietta. Il Fagnano continua a crederci e Ingribelli prova a superare Teseo, ma la conclusione termina di poco a lato. Al 25′ ci pensa Miele a siglare lo 5-0. Al 32′ Bacchion accorcia le distanze con un’incornata che supera Teseo. Soddisfatto Crippa, tecnico del Gavirate: «Dal risultato può sembrare una partita a senso unico, ma abbiamo sofferto; il Fagnano è una squadra ostica e questo campo è davvero difficile. Ora testa già alla prossima gara».

Fagnano-Gavirate 1-5
RETI (0-5, 1-5): 9′ Caon F. (G), 43′ Petruzzi (G), 6′ st Galli M.[98] (G), 19′ st Petruzzi (G), 25′ st Miele (G), 32′ st Bacchion (F).
ARBITRO: Orio di Seregno  5..5 Qualche svista di troppo sui fuorigioco sia lui che i suoi assistenti.

FAGNANO
All. Ganna 6 Gara difficile: infortuni e tanta Juniores.
Bertagnoli 5 Non la sua miglior prestazione. (28′ st Trubia 6).
Savoldi 5.5 Giornata storta.
Paredes 5.5 Tenere a bada l’attacco rossoblu non è facile.
Beltemacchi 6 Si salva grazie a qualche anticipo. (12′ st Sassi 6.5 Cambia l’andamento).
Cicchetti 6 Performance sufficiente. Gara complicata.
Bacchion 6 Sigla il gol bandiera.
Garri 5.5 Si limita ad eseguire il suo compitino.
Toma 5.5 Un po’ troppo nervoso. (4′ st Mastromarino 6).
Abati 5.5 Va a corrente alternata. Serve di più da uno come lui.
Ingribelli 6 Da calcio piazzato crea vari grattacapi a Teseo. (23′ st Salatino 6).
Galbiati 5.5 Si vede un po’ poco (13′ st Caprioli 6).
A disp.: Gagliardi, Pusceddu, Garzonio, Rondanini.

GAVIRATE
All. Crippa 7 I suoi dimostrano grinta e tecnica.
Teseo 6.5 Risponde presente.
D’Amico 6.5 Offre buoni spunti sulla propria fascia.
Petruzzi 7.5 Trova la gioia della doppietta e corre come un treno.
Esteri 6.5 Amministra bene il gioco dei rossoblu.
Broggini 6.5 Gestione impeccabile dietro. (11′ st Di Noto 6.5)
Candeliere 6.5 Vince ogni contrasto. (23′ st Moro 6.5)
Mendez 6.5 Rapidissimo, gli manca solo la cattiveria sotto porta. (28′ st Qosaj 6.5)
Caon 7 Apre le marcature e offre grandi spunti. (28′ st Jammeh 6.5)
Testa 6.5 Assist-man. Gara di sostanza per lui. Non è una novità.
Miele 7.5 Cliente poco gradito alla difesa avversaria. Inserimenti ok.
Galli 7 Una mina vagante. (23′ st Carretta 6.5).
A disp.: Albè, Rizzo, Pinorini, Montagner.

GUARDA LE FOTO DELLE SQUADRE


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.