Sedriano Promozione
Sedriano Promozione

Il Sedriano, matricola del girone A, porta a casa i suoi primi tre punti battendo un ostico Fagnano per 4-1. Dopo soli 5′ di gioco Di Davide tenta la percussione, poi la gran botta si spegne alta sopra la traversa. E altri cinque giri di orologio dopo ancora il Sedriano si rende pericoloso, Di Davide trova il primo legno della gara. Al quarto d’ora si fa vedere anche il Fagnano con l’ex Pro Patria De rosa, che però calcia troppo centralmente, e Cukaj non ha problemi. Al 21′ si sblocca la gara in favore del Sedriano, Savarese trova l’incornata vincente che si insacca nell’angolino basso, dove Bertagnoli non può arrivare. La risposta del Fagnano è immediata, Salatino ruba palla, si invola a rete, ma è bravo Cukaj ad anticipare la conclusione del terzino biancorosso. Alla mezz’ora la formazione ospite va vicinissima al raddoppio con Ghidoli, ma questa volta Bertagnoli dice no. Dopo pochi minuti ci prova Rossi a portare i gialloblu sul 2-0, ma anche questa volta l’estremo difensore di casa sventa tutto. A 10′ dal duplice fischio il Fagnano accarezza il pari con la legnata di Mattia Manuzzato che termina fra le braccia di Cukaj. Ma non finisce qui, poco dopo Lepori conclude sulla traversa che gli nega la gioia del gol. Solo al 3′ della ripresa gli uomini di Galli sfiorano ancora una volta il raddoppio, ma Compagnone salva sulla linea. Subito dopo Mattia Manuzzato calcia di potenza ma la sfera esce per un nonnulla. La partita appare dal quarto d’ora molto nervosa, e con qualche fallo di troppo. Al 18′ il Sedriano trova il 2-0, è ancora Savarese ad andare a segno; degno di nota il cross di Bonomelli. Il Fagnano non ci sta e prova ad accorciare le distanze con Denis Manuzzato che clamorosamente sbaglia solo davanti al portiere. Al 26′ la compagine milanese cala il tris con la gran giocata di Andrea Rossi. Al 37′ Mattia Manuzzato trova la gioia del gol e accorcia le distanze. Una gioia che dura poco, perché al 43′ Groe cala il poker che chiude definitivamente l’incontro.

FAGNANO-SEDRIANO 1-4
RETI (0-1), (1-3), (1-4): 21′ Savarese (S), 18’st Savarese (S), 26’st Rossi A. (S), 37’st Manuzzato M. (F), 43’st Groe (S)

Fagnano (4-3-2-1): Bertagnoli 5, Compagnone 6.5 (31’st Caprioli s.v), Salatino 5.5, Lepori 6.5, Paolillo 6, Garzonio 6, Manuzzato M. 7, Mastromarino 6 (25’st Beltemacchi 6), Manuzzato D. 5.5, De Rosa 6 (1’st Abati 6), Bernasconi 6. A disp.: Gajeta, Pecoraro, Panizza, Guarino, Gagliardi. All.: Mattavelli 6.
Sedriano (4-3-3): Cukaj 6.5, Oliva 6.5 (34’st Di Benedetto s.v), Vitagliano 6.5, Rossi M. 6.5, Di Davide 7, Raimondi 6.5, Bonomelli 6.5, Citro 6.5 (40’st Criscione s.v), Rossi A.7, Ghidoli 6.5 (25’st Groe 6.5), Savarese 7.5 (28’st Paoluzzi 6.5). A disp.: Bertolotti, Luci, Gentile, Trezzi, Galbiati. All.: Galli 7.

Arbitro: Sacchi di Lecco (Letterio/Zanichelli) 6 Qualche cartellino manca all’appello. Tutto sommato direzione sufficiente.
Amm.: Compagnone (F), Rossi (S), Salatino (F), Mastromarino (F), Ghidoli (S), Di Benedetto (S)

LE PAGELLE DEL FAGNANO
Bertagnoli 5 Troppe sviste sui gol. Da rivedere.
Compagnone 6.5 Ci mette grinta e corsa, ma non basta (31’st Caprioli s.v).
Salatino 5.5 Il giovane 2001 fatica un po’ nei duelli e nelle marcature.
Lepori 6.5 Quel legno toccato a fine primo tempo poteva riaprire la gara.
Paolillo 6 Amministra alla bene meglio il centrocampo.
Garzonio 6 Prova sufficiente, ma può sicuramente fare di più.
Manuzzato M. 7 Il più propositivo. Ci crede fino alla fine e segna il gol bandiera.
Mastromarino 6 Decisamente sottotono. Manca della sua solita grinta. (25’st Beltemacchi 6).
Manuzzato D. 5.5 Giornataccia. Mai troppo insidioso.
De Rosa 6 Nella prima frazione di gioco fa vedere delle discrete qualità (1’st Abati 6 Sufficiente). Bernasconi 6 Ci crede fino all’ultimo secondo. Peccato.
All.: Mattavelli 6 Risultato troppo pesante per quello dimostrato dai suoi.

Fagnano Promozione

LE PAGELLE DEL SEDRIANO
Cukaj 6.5 L’estremo difensore classe 2001 si rende protagonista di ottime parate. Provvidenziale.
Oliva 6.5 Galoppa sulla fascia e spesso e volentieri fa partire traversoni insidiosi. (34’st Di Benedetto s.v)
Vitagliano 6.5 Buona la sua prestazione sulla sinistra. Offre grandi spunti ai suoi.
Rossi M. 6.5 Vicinissimo a trovare la rete. Uomo del centrocampo.
Di Davide 7 Il faro della difesa gialloblu. Non perde mai un pallone.
Raimondi 6.5 Fa il suo e lo fa molto bene. L’accoppiata con Di Davide funziona alla perfezione.
Bonomelli 6.5 Primo tempo decisamente negativo, nella ripresa rinasce.
Citro 6.5 Serve i compagni con i giusti tempi. Giocate intelligenti e precise. (40’st Criscione s.v)
Rossi A.7 Trova il gol della tranquillità. Mina vagante.
Ghidoli 6.5 Importante il suo apporto in fase offensiva. (25’st Groe 6.5).
Savarese 7.5 Una doppietta all’esordio in Promozione. Bomber di razza. (28’st Paoluzzi 6.5).
All.: Galli 7 Buona la prima. La strada è sicuramente quella giusta.

Eros Savarese Sedriano
Eros Savarese Sedriano