La Base 96 ha scelto Simone Martinelli

269
Simone Martinelli, nuovo allenatore della Base 96 (foto facebook Santo Stefano)

Base 96 pronta a presentare nelle prossime ore il terzo allenatore della stagione: dopo la sorprendente separazione da Walter Borghi all’antivigilia della sfida con la Cob 91, il club brianzolo ha ottenuto ieri sera il sì da Simone Martinelli, tecnico che stasera verrà presentato alla squadra prima di dirigere il primo allenamento.

Tecnico quarantaduenne, Martinelli, dopo una carriera ricca di soddisfazioni da calciatore (protagonista con la Pro Sesto nei tempi d’oro di metà anni ’90) chiusa due anni fa con la maglia del Passirana, è pronto a fare il suo debutto in Promozione e riscattare la passata stagione che l’ha visto a Santo Stefano Ticino in Prima Categoria. «Avevamo bisogno di un allenatore che avesse la nostra stessa voglia di raggiungere gli obiettivi – afferma il direttore sportivo Andrea Cavallini – Scommessa? Lo fu anche l’anno scorso con Massimo Sala e tutti sappiamo come è andata».

Reduce dal successo esterno in casa della Cob 91, la Base ha raccolto diciassette punti in dodici uscite, nove in meno della passata stagione. «Non sta andando come avevamo preventivato ma di fatto siamo solo a cinque punti dal secondo posto, questo vuol dire che la rosa è di valore. Speriamo di recuperare tutti gli infortunati e che tutti rendano come ci aspettiamo». Infine chiusura sulla separazione da Borghi: «Lo ringraziamo per il lavoro svolto. L’essere subentrato ad agosto dopo le dimissioni di Sala non è stato semplice per lui».