Promozione, Città di Sangiuliano il Ds Vito Cera ed il tecnico Tanelli ai saluti
Promozione, Città di Sangiuliano il Ds Vito Cera ed il tecnico Tanelli ai saluti

Promozione Città di Sangiuliano – Giornata movimentata anche nel Girone E di Promozione, visto che a sorpresa in casa della capolista Città di Sangiuliano salutano il Direttore Sportivo, ex Fanfulla, Vito Cera ed il tecnico Paolo Tanelli, subentrato a campionato in corso. Una notizia al quanto inaspettata che ha provocato un vero e proprio scossone. «La società ha preso una decisione alquanto incomprensibile», Tanelli e Cera si pronunciano sull’esito della decisione dichiarando delle «divergenze con la società che hanno del sensazionale per quanto possano essere incomprensibili».
Tanelli, capace di mettersi una squadra sulle spalle e ricondurla alla vittoria raggiungendo il primo posto, e Cera che dopo il mercato stratosferico e faraonico di questa estate si dichiarano entrambi sconcertati della decisione da parte della società. La battuta di Tanelli però fa riflettere: «Se ancora nel 2019 si va avanti con un sistema di favori anche all’interno di campi da gioco dilettantistici, vuol dire che c’è un problema di mentalità e di cultura sportiva, c’è una mancanza di valori». Conclude aggiungendo che «L’allenatore non deve mai disfare la valigia». Una situazione che non si aspettava di certo da una società che ha sia in Under 19 che in Promozione le loro squadre prime nei rispettivi gironi. Cera e Tanelli non se ne capacitano anche perchè in coro dichiarano di essere stati licenziati, più che da considerarsi esonerati. L’episodio si conclude così con una divergenza interna alla società. Chissà cosa accadrà nel futuro delle squadre e soprattutto quale sarà l’esito di questa decisione inaspettata della società. Ora per il Città di Sangiuliano rimane tutto un’incognita da risolvere in tempi brevi.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.