Promozione Lombardia, la settimana di Speranza Agrate-Concorezzese (prima puntata)

Derby Speranza-Concorezzese
Derby Speranza-Concorezzese

Promozione Lombardia, si entra nel vivo nel Girone B, vista la classifica cortissima che tiene tutte le squadre nel limbo. Arrivato il grande freddo, però, a riscaldare l’intero ambiente ci pensa uno dei derby più caldi della Brianza, ovvero la super sfida tra la Speranza Agrate di Pizzi e la Concorezzese di Motta, domenica alle 14:30 al “Salvatore Missaglia” di Agrate.

QUI SPERANZA

Primo giorno di preparazione alla gara vissuto con entusiasmo da parte del gruppo. Nessun nervosismo nonostante la vittoria manchi da due gare. Il rientro in gruppo di Riolo sembra aver dato maggior sicurezza alla squadra, che in allenamento oltre a lavorare sodo, sembra davvero divertirsi.

Per la partita di domenica Pizzi potrà contare sull’organico quasi al completo – Riolo incluso – visto che sono ancora da valutare le condizioni di Agosta (infortunatosi nel match contro la Vis Nova), ma le possibilità che il terzino possa recuperare e tornare già in gruppo da giovedì sono elevate.

Intanto nell’allenamento di martedì non si segnala niente di rivoluzionario, con il classico lavoro aerobico supportato da esercizi con la palla, con anche un simpatico problema alle luci del centro risolto in poco tempo.

Poche prove tattiche per il momento che non lasciano spazio a qualche segnale per la formazione di domenica. I prossimi allenamenti saranno maggiormente utili in tal senso, anche se sarebbe improbabile aspettarsi da Pizzi grandi rivoluzioni all’assetto base della squadra, ma per dirlo è ancora presto.

QUI CONCOREZZESE

Le ultime due prestigiose vittorie con Casati Arcore e Colico Derviese, consegna a Motta un gruppo decisamente in salute sotto il livello mentale, decisamente pronto per l’importante gara di domenica pomeriggio.

Unico problema per i biancorossi sono gli indisponibili, con Rebuzzini, Calloni e Meroni fermi momentaneamente ai box, ma con i primi che stanno rientrando pian piano in gruppo, e con l’imminente squalifica del centrocampista Bertini, diffidato e ammonito nell’ultimo match con il Colico. Dunque Motta un po’ emergenza a livello numerico, ma questo non spaventa il mister che ha intenzione di preparare al meglio il match per cercare la terza vittoria consecutiva che sarebbe di indubbio slancio per la classifica biancorossa. Intanto nel primo allenamento di settimana la squadra ha svolto lavoro atletico, intervallato da esercizi con il pallone utili a rafforzare il possesso.

Come già detto per la Speranza per il momento, malgrado il tecnico abbia in mente la sua formazione, dal campo ancora nessuna indicazione. Bisognerà aspettare i prossimi allenamenti per avere maggiori informazioni.