Underdog al potere: il Casati vola ai playoff

Le più lette

Under 17 regionali Élite girone B: le pagelle della 14ª giornata, sorpasso Sarnico, sorpresa Brusa!

Under 17 regionali Élite girone B: un'altra giornata è andata per il campionato Élite, ma come si sono comportate...

Venaria – Charvensod Promozione: Arabia gol al primo pallone, Bisi spreca il rigore del pari

Tanto Venaria e sprazzi di Charvensod in Venaria - Chravensod Promozione, dove il tre a due rischia di essere...

Serie D, Seregno: il nuovo allenatore è Massimo Gardano

Dopo l'esonero di Gianluca Balestri al termine della sconfitta con il Ponte San Pietro, Il Seregno ha scelto il...

Quella sin qui disputata è una stagione fantastica per il Casati Arcore, partito con il fermo obiettivo di salvarsi e, invece, giunto a strappare un pass per i playoff con ben due giornate d’anticipo. Merito di ciò è stato lo strepitoso ritorno disputato dai ragazzi Bosis, unici assieme alla Vis Nova ad avere un cammino costante che al momento gli vede là in seconda piazza al pari di una squadra, ad inizio anno, sicuramente più quotata come il Luciano Manara di Corti. Domenica per i biancoverdi è arrivata una vittoria tanto importante quanto convincente al “Missaglia” di Agrate contro la Speranza. Un 2-0 quasi mai in discussione, dove la squadra di Arcore ha preso fin da subito in mano il pallino del gioco chiudendo la ripresa col doppio vantaggio, perdurato fino al termine.

Si mostra decisamente sorpreso della stagione anche il tecnico Bosis, come conferma a termine del match di Agrate: «É oggettivamente un’annata al di sopra di ogni aspettativa per la noi. Merito di un fantastico girone di ritorno, addirittura adesso abbiamo la possibilità di arrivare secondi. Ci proveremo puntando al massimo possibile nelle ultime due sfide in casa con il Brianza Cernusco Merate e sul campo del Biassono, entrambe attualmente in zona playout». Un Casati Arcore, che potrebbe avere il vantaggio del fattore campo nei playoff ma anche la leggerezza di spirito dell’outsider. «É vero – ha concluso Bosis -, nessuno ci ha mai chiesto di salire in Eccellenza, però ci siamo e ci crediamo».

Underdog al potere, dunque, nell’enigmatico Girone B di Promozione. Dopo l’inaspettata vittoria del Vis Nova ecco il Casati ai playoff. Detto questo, a due giornate dal termine le sorprese, pere, non siano ancora terminate. Sarà un finale tutto da gustare.

 


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Indietro
Privacy Policy Cookie Policy