Città di varese
Il Città di Varese schierato prima del match con la Garibaldina

La strada del Città di Varese guidato da Stefano Iori sembra essere decisamente quella giusta. Con poco più di una settimana di allenamento nelle gambe i biancorossi – davanti a una discreta rappresentanza di sostenitori – hanno tenuto testa alla Garibaldina, compagine di Prima Categoria che domenica debutterà in campionato in casa del Città di Segrate. Alla fine degli ottanta minuti di gioco (effettuati due tempi da quaranta minuti, con il Varese che – causa l’infortunio in extremis di Isella – ha schierato tra i pali il portiere milanese Niccolò Beretta) conclusi sul punteggio di 1-1, le impressioni attorno ai varesini non possono che essere positive. Squadra ancora in via di costruzione ma con la giusta mentalità per la categoria, cosa tutt’altro scontata visto che i giocatori sono tutti arrivati dai piani superiori. E su questo il merito è certamente di Stefano Iori.

Per quanto riguarda il risultato, tutto è stato deciso nel primo quarto d’ora di gioco: il Città di Varese passa in vantaggio con Fantinato dopo che Ponti aveva trovato l’opposizione di Scotti. Pochi minuti più tardi Sironi ha visto annullarsi la rete del possibile pareggio per off-side, ma l’1-1 è arrivato a stretto giro di posta con la deviazione di testa di Cicolella in area piccola sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale.

Domenica pomeriggio a Concagno il Città di Varese sarà impegnato in amichevole, poi alle 20:30 è prevista la presentazione alla Fiera di Varese. E fino a domenica il presidente Stefano Pertile e il dg Stefano Amirante potrebbero ufficializzare altri arrivi.

IL TABELLINO

CITTA’ DI VARESE-GARIBALDINA 1-1
RETI:
5’ Fantinato (V), 16’ Cicolella (G).
CITTA’ DI VARESE: Beretta (prestato dalla Garibaldina), Libelli, Randazzo, Albani, Ruffo, Valente, Cardin, Beretta, Fantinato, Ponti, Iori. Subentrati: Bravin, Menon, Campisi, Brianza. All. Iori.
GARIBALDINA: Scotti, Valente, Damiano, Lavelli, Domaneschi, Luraghi, Sironi, Cicolella, Puricelli, Vauvert, Barile. Subentrati: Monti, Unida, Bulciaghi, Farina, Leone. All. Preite.

L’APPLICAZIONE PER I-OS

L’APPLICAZIONE PER ANDROID


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.