21 Settembre 2020 - 14:32:53
sprint-logo

Nuova Cormano Terza categoria: in panchina Giuseppe Mottola, Virginia Gerri alla guida delle ragazze

Le più lette

Alicese Orizzonti – Settimo Coppa Eccellenza: doppio Cabrini, Peritore vola

Bum-bum Cabrini e una brillante Alicese Orizzonti batte 2 a 0 il neo promosso Settimo e avanza al turno...

Borgaro – Pro Eureka coppa Eccellenza: Cacciatore si presenta con una vittoria, Pititto non basta alla Pro Eureka

Era un battesimo per Giuseppe Cacciatore, la prima ufficiale da tecnico, iniziare con una vittoria può solo dare fiducia...

Atalanta-Juventus Primavera: Da Graca allo scadere riprende i bergamaschi

Comincia con un pareggio al Centro Bortolotti di Zingonia il campionato di Atalanta e Juventus, due tra le favorite...

La Nuova Cormano è pronta a tornare in gioco nel campionato di Terza Categoria: è di qualche giorno fa la firma del nuovo allenatore della Prima Squadra, posta a sigillo del suo impegno con la società. Da questa stagione a guidare i ragazzi di via Molinazzo sarà infatti Giuseppe Mottola, ex tecnico dell’Ambrosiano Dugnano, militante proprio nello stesso girone dei rossoblù. Il suo percorso da allenatore comincia, con la squadra di Paderno Dugnano, solo due anni fa, ma si può dire che sia già colmo di soddisfazioni: nella stagione 2018/2019, la squadra va vicinissima ai Playoff – mancava solo un punto! – mentre nell’annata appena conclusa, occupava, prima della sospensione, la seconda posizione in classifica.

Un’altra importante novità in casa Nuova Cormano riguarda la costruzione, in parallelo, di una Prima Squadra femminile: le ragazze militeranno nel campionato CSI, con l’obiettivo, per il futuro, di crescere e allargarsi a tutte le categorie, e approdare nei campionati FIGC. La squadra sarà affidata a Virginia Gerri, un nome che non è nuovo nell’ambiente dilettantistico: prima ottima calciatrice e poi grande coordinatrice.

«È chiara la nostra volontà di puntare in alto» dice il Presidente Francesco Marincolo «I nuovi allenatori hanno deciso di accettare la nostra proposta in quanto si sono trovati in linea con il nostro pensiero e con il valido progetto che gli abbiamo presentato. Noi ci crediamo è stato il loro motto, al che noi rispondiamo Siamo prontissimi».

 

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli