Terza Categoria Casbeno
Il Casbeno pronto alla nuova stagione

Dopo l’ottavo posto della scorsa stagione il Casbeno proverà ad alzare l’asticella nel suo prossimo campionato di Terza Categoria. In estate il presidente Abele Tamborini e il direttore sportivo Carlo Bigi hanno lavorato per potenziare l’organico da mettere a disposizione del nuovo allenatore Stefano Di Pasqua. Per il tecnico, dopo anni di attività nell’ambito giovanile (le ultime esperienze sono state alla guida delle Juniores di Cas.Mo e Aurora Induno), è arrivato il momento di cimentarsi nel “calcio dei grandi”. «È un’esperienza che affronterò con serenità e voglia di fare bene. I due anni con la Juniores penso che mi siano serviti per capire certe dinamiche delle prime squadre». Già nella passata stagione Di Pasqua era stato vicino al Casbeno, seppur per un discorso legato al settore giovanile che poi non è decollato. L’obiettivo del tecnico, e della società, è chiaro: «Vogliamo i playoff e in estate si è lavorato per costruire la squadra che potesse colmare i punti mancanti della scorsa stagione». E sul campionato l’ex tecnico della Cas.Mo dice: «Il Città di Varese mi pare avanti a tutti visto la squadra che ha allestito. Sui playoff mi aspetto le solite France Sport, Rancio, Pro Cittiglio e come possibile outsider dico Don Bosco». L’esordio in campionato sarà con la Virtus Bisuschio il 22 settembre a Calcinate degli Origoni, impianto nel quale la squadra si allena il martedì e giovedì. «Ci sarà da capire cosa fare quando partiranno i lavori visto che il campo di San Fermo non pare avere le misure necessarie», la constatazione del tecnico.

LA ROSA DEL CASBENO

PORTIERI: Nicolò Gallina, Edoardo Rizzi.
DIFENSORI: Marco Canziani, Alessio Canzonieri, Roberto Cursale, Marco Ferminelli, Davide Nardò, Simone Tendola.
CENTROCAMPISTI: D’Addante, Marco D’Arienzo, Luca Bianchi, Andrea Di Pasqua, Daniele Gatti, Gino Marra, Andrea Pagnoncelli.
ATTACCANTI: Mirko Di Giovanni, Matteo Fortunato, Maddalena, Marco Vigorelli.
ALLENATORE: Stefano Di Pasqua.

L’APPLICAZIONE PER I-OS

L’APPLICAZIONE PER ANDROID


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.