Michele Arbore Under 19 Terza Categoria Brebbia
Michele Arbore

Dopo l’esonero di Mario Pizzuti all’indomani dello 0-0 con la Fulcro Travedona il Brebbia, come previsto, ha deciso di affidarsi a Michele Arbore. Nella serata di ieri il tecnico ha fatto la conoscenza della squadra e diretto il primo allenamento nell’impianto di Via Garibaldi in vista della sfida casalinga di domenica pomeriggio con la France Sport nella quale ci saranno importanti punti playoff in palio.

La scheda di Arbore

Michele Arbore è un allenatore capace di lasciare il segno e buoni ricordi in ogni società nella quale ha allenato. Tanto settore giovanile alle spalle con il Gavirate dove, per anni, ha guidato squadre sia negli Allievi Regionali che nei Giovanissimi Regionali; nella stagione 2011/12 l’approdo alla Ternatese dove con gli Allievi ’95 fino a poche giornate dalla conclusione ha conteso il campionato al Luino. Nella stagione successiva, il 2012/13, il ritorno al Verbano per guidare gli Allievi ’96 che, al termine della stagione, festeggeranno la vittoria del titolo provinciale nelle finali con Gorla Maggiore e Varesina. Nel 2013/14 ecco la sfida con la Juniores provinciale dell’Olimpia che, al termine della stagione, ottenne un quarto posto in campionato. Quella con i tresiani fu l’ultima esperienza di Arbore alla guida di squadre giovanili visto che nell’estate 2014 arrivò la proposta del Varano Borghi per un progetto nuovo in Terza Categoria. Nella società retta allora da Mario Brunone Arbore resta quattro stagioni e, nel 2016/17, ottiene al terzo posto in campionato dietro Malnatese e San Michele. E quel terzo posto, nonostante la sconfitta nella finale playoff con il San Michele, le porte della Seconda le aveva aperte eccome, ma la società rifiutò il ripescaggio per disputare un’altra stagione – l’ultima del club e di Arbore – in Terza Categoria. La passata stagione per Arbore la sfida fu in Terza alla Cas.Mo dove, a un certo punto, si è ritrovato anche a coordinare il Settore giovanile e guidare una squadra di Pulcini. Quest’estate pareva tutto segnato per il via al progetto Laveno con l’Under 19: tutto saltato dopo la prima giornata e, da ieri, ecco la nuova avventura nella sua Brebbia, club con il quale c’erano stati degli accostamenti già in estate. Adesso ci sarà da trovare la quadratura con le modalità di tesseramento.

TUTTO SUL GIRONE B DI TERZA CATEGORIA

SCARICA L’APPLICAZIONE DI SPRINT E SPORT


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.