Ponte Tresa Terza Categoria
La presentazione del Ponte Tresa

Si è svolta ieri sera mercoledì 18 presso il “Centro Sportivo Calvi Roncoroni” la presentazione della neonata Ponte Tresa, che parteciperà nel prossimo Girone B Terza Categoria. Il presidente Mario Colabufo davanti al Sindaco Massimo Mastromarino, all’assesore dello sport Giuseppe Pellegrino e a tutti i presenti ha raccontato la nascita della nuova società e presentato tutti i dirigenti, membri dello staff e giocatori: «Nasce la terza squadra di calcio a undici del paese, con molta curiosità da parte del paese e alcune perplessità da parte di chi non conoscendo dall’interno certe realtà si domanda come mai un’altra squadra. L’intento del sottoscritto, appoggiato e sostenuto da chi ha creduto nel progetto, è quello di aggregare quei ragazzi del paese e limitrofi che hanno dovuto valicare il confine svizzero per trovare spazio in una squadra oppure avevano addirittura rinunciato al pallone nonostante la giovane età. Io provengo da sei anni di calcio a sette ma alla fine il calcio è nato a undici ed è questo il calcio che i ragazzi preferiscono giocare. Ho cominciato chiedendo ad alcuni dei miei già tesserati se mi avrebbero sostenuto e dopo un feedback molto positivo ho deciso di trovare un mister che fosse oltre le competenze di un campionato di terza, proprio per sottolineare che non vogliamo essere una meteora, e con gran entusiasmo Cristian Pellegrino, ex giovanili del Lugano e ora mister del Team Ticino, ha abbracciato l’iniziativa aiutandomi anche a formare il gruppo. E poi lo staff, senza il quale non riuscirei a fare tutto quello che c’è da fare, gli sponsor, che stanno credendo in noi, e il gestore del campo, Enzo Rinaldi, che ci ha dato modo di sfruttare per allenamenti e partite il campo del paese nonostante gli impegni dell’Olimpia 2002 in Promozione. Finita la preparazione domenica sarà l’inizio di una nuova avventura, in questo periodo abbiamo avuto un ottimo riscontro dai giocatori che si sono impegnati e hanno voglia di mettersi in gioco. Siamo riusciti ad arrivare a 25 tesserati, che per essere una nuova realtà la considero già un buon traguardo,e oltretutto crea una sana concorrenza interna che da più stimoli ai ragazzi.. Spero che anche il paese apprezzi strada facendo e ci dimostri il loro sostegno venendo a tifare per noi la domenica».
Mario Colabufo nella sua avventura dirigenziale è affiancato dal vice-presidente Davide Cutuli, dai dirigenti Stefano Meloro, Osvaldo Cutuli, Stefano Zamprogna, Samuele Morello, Veronica Radicia.

LA ROSA DEL PONTE TRESA

Daniel Nania, Andrea Caverzasi, Alessandro Federico, Giuseppe Brunacci, Andrea Mondin, Lorenzo Cammarata, Meloro Luca, Genitle Alessandro, Centorrino Lorenzo, Invidia Simone, Mancuso Simone, Marco Londino, Filippo Cunsolo, Luca Mirante, Tommaso Cammarata, Sonny Fiorillo, Dennis Fiorillo, Claudio Calao, Pasquale Schipani, Domenic Esposito, Alberto Cernuto, Antonio Matarise, Francesco Fontana, Domenico Castagna, Nicholas Lombardo, Antonio Foresta, Stefano Morello.
ALLENATORE: Cristian Pellegrino
PREPARATORE PORTIERI: Antonio Acclavio


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.