25 Novembre 2020 - 00:58:10

Torino Club – Città di Varese Terza Categoria: amichevole di Gallarate nel segno di Ponti

A due settimane dalla ripresa del campionato il Città di Varese ha superato 3-1 il Torino Club: decidono la doppietta di Ponti e rete di Campisi

Le più lette

Under 19 / Allenatori a confronto: Goretta (Castellazzo) e Aragona (Sg. Chieri), maestri nel gestire lo spogliatoio

Prosegue la rubrica "Allenatori a confronto" dedicata ai tecnici del girone E dell'Under 19 Regionale. Protagonisti di questo secondo...

Real Milano Under 15: Armando Menabò, tanta esperienza alla guida dei biancorossi

Una caratteristica che definisce un buon allenatore di calcio è sicuramente l’esperienza. Aver maturato molte presenze in panchina consente...

La Chivasso Under 14: Il gioco alla Guardiola di Filippo Storniolo

Sono ormai tre anni che Filippo Storniolo allena il gruppo 2007 del La Chivasso, società in cui è cresciuto...

A due settimane dalla ripresa del campionato il Città di Varese si è imposto per 3-1 nella sgambata di Gallarate con il Torino Club, quarta forza del Girone A di Terza Categoria. Città di Varese che, nonostante le assenze del capitano Andrea Beretta (piccolo infortunio in settimana) e Harabi, ha dato buone risposte con quasi tutti gli elementi che si sono alternati in campo nelle due frazioni di gioco. Confronto che ha visto i biancorossi prendere da subito il pallino con una serie di iniziative di Luglio sia da azione personale (disinnescato da Gagliardi in avvio) che da piazzato e, all’undicesimo, ecco il pallonetto di Matteo Ponti sull’uscita di Rovetta a sbloccare il match. Il Torino Club, alla prima sgambata del 2020 dopo la ripresa degli allenamenti in settimana, dimostra di avere buone idee anche se l’applicazione non è sempre quella auspicata, tanto che la prima conclusione arriva al 22′ con Vanossi (uno dei più attivi) da fuori area. Per il Città di Varese Luglio colpisce il palo (26′), poi Valente prova un doppio squillo: conclusione dal limite dopo aver dribblato l’arbitro e poi sul servizio di Ponti, ma in entrambi i casi Rovetta è stato vigile. Sulla combinazione avviata da Maculan, proseguita da Luglio e finalizzata da Ponti si vede l’essenza dei biancorossi che, al 42′, trovano lo 0-2 con la conclusione chirurgica di Ponti dopo il recupero di Iori su Carullo. In avvio di ripresa il granata Donald impegna Isella da distanza ravvicinata, mentre sul versante opposto Carnovali dice di no a La Foresta e Neborak. Gagliardi, con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, dimezza lo svantaggio ma pochi istanti più tardi il Città di Varese potrebbe riportarsi a +2 ma La Foresta è anticipato dall’uscita bassa di Carnovali. Gol dell’1-3 che arriva a nove dal termine con Campisi su servizio di Bravin e chiude definitivamente i giochi.

Prossima amichevole del Città di Varese domenica 19 gennaio alle 14:30 a Varano Borghi, compagine del Girone A di Terza Categoria.

TORINO CLUB – CITTA’ DI VARESE: IL TABELLINO

TORINO CLUB-CITTA’ DI VARESE 1-3
RETI (0-2, 1-2, 1-3): 11′ Ponti (C), 41′ Ponti (C), 12′ st Gagliardi (T), 36′ st Campisi (C).
TORINO CLUB: Rovetta, Mainini, Gagliardi, Ilardi, Vanossi, Corà, Polli, Carullo, Trentini, De Palma, Cantisani. Subentrati: Carnovali, Ligorio, Garavaglia, Bacchini, Lunardi, Bonetti, Donald, Mazzarini. All. Morosi.
CITTA’ DI VARESE: Isella, Maculan, Ruffo, Albani, Menon, Bolognesi, Campisi, Luglio, Valente, Ponti, Iori. Subentrati: Mambretti, Cavarra, Portella, Bagarotti, Neborak. All. Iori.

torino club città di varese terza categoria torino club
Il Torino Club occupa la quarta posizione nel Girone A


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli