Memorial Fregoni, Accademia Vittuone-Rhodense Under 17
L'Accademia Vittuone prima dell'inizio del match

Un anno di differenza, in amore, difficilmente rappresenta un ostacolo, ma lo stesso solo anno di differenza, nel calcio giovanile, rischia di creare un divario difficilissimo da ricucire, dando così vita al secco 5-0 con il quale l’Accademia Vittuone ha liquidato la Rhodense alla prima giornata del girone 2 della 4° edizione del Memorial Fregoni, per la categoria Allievi. C’è anche da dire, per onestà intellettuale, che la Rhodense si presenta al Centro Sportivo Pertini con un Under 16 regionale di tutto rispetto, ma le defezioni e la stanchezza per il match di domenica scorsa in campionato contro l’Universal Solaro, unite ad una prestazione quasi perfetta di una squadra che già l’anno scorso aveva fatto benissimo andando vicina al salto di categoria, hanno fatto la differenza. Prime battute di gioco molto equilibrate a livello di gioco, ma con le occasioni che pendono tutte verso i biancoverdi che impegnano in più circostanze un ottimo El Hamraoui, prima con Miraglia e poi con Cairati, entrambi da fuori, ma il numero uno orange è superlativo. Per il vantaggio dei ragazzi di Ferrari bisogna aspettare il 26’: Poerio controlla al limite dell’area, salta due uomini e di sinistro, incrociando, mette il pallone all’incrocio dei pali; dopo la gioia ecco lo sconforto e, dopo soli sette minuti dall’1-0, Poerio è costretto ad uscire per infortunio. La reazione ospite è praticamente nulla e, al secondo minuto della ripresa, Cairati pennella sopra la barriera, dai venticinque metri, la sua traiettoria imparabile che s’insacca all’incrocio dei pali per il 2-0, tagliando di fatto le gambe alla Rhodense. Il gol del 3-0 arriva al 14’, proprio col numero 14 Moretti che, entrando dalla panchina, prima segna su assistenza di Arioli e, poi, sigla la sua personale doppietta tre minuti più tardi con un bellissimo colpo di testa in tuffo su cross dalla trequarti di Gregolin. Dopo una super partita, Arioli decide di prendersi lo scettro di migliore in campo al 37’, incrociando di sinistro e piazzando nell’angolino il pallone del definitivo 5-0. Basterà dunque un pareggio all’Accademia Vittuone contro l’AtleticoAlcione nella sfida di settimana prossima per prenotare un posto alla seconda fase del torneo, Rhodense che, invece, ha un piede e tre quarti fuori dalla competizione, ma si sa, il calcio è strano.

IL TABELLINO DI ACCADEMIA VITTUONE-RHODENSE UNDER 17

RETI: 26’ Pomerio (A), 2’ st Cairati (A), 14’ st Moretti (A), 17’ st Moretti (A), 37’ st Airoldi (A).
ACCADEMIA VITTUONE (4-2-3-1): Vismara 6, Eddadi 7.5, Mera Flores 7 (8’ st Locatelli 6), Miraglia 7.5, D’Avolio 7, Cassani 7.5, Arioli 8, Pequimi 7, Poerio 7.5 (33’ Gregolin 7.5), Cairati 8, Bodini 6 (8’ st Moretti 8). All. Ferrari 8. A disp. Boscarato, Tavecchia.
RHODENSE (3-5-2): El Hamraoui 7.5 (1’ st Biasotto 6), Parisi 7, Foletto 6, Nicastro 6 (1’ st Stabilini 6), Canestrini G. 6 (8’ st La Ruffa 6), Crivelli 7, Canestrini S. 6 (8’ st Wade 6), Muscarà 6 (8’ st Bertolini 6), Morrone 6 (8’ st Zustovich 6), Marquez 6.5, Bianco 6. All. Bellandi 6.
ARBITRO: Ordanini di Abbiategrasso 7 Lascia giocare molto pur facendosi sempre rispettare.

UNDER 17, I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA

-Girone 1: Masseroni-Aldini nd
-Girone 2: Acc.Vittuone-Rhodense 5-0
-Girone 3: Ausonio-Accademia Sandonatese nd
-Girone 4: Romano Banco-Idrostar 6-1
-Girone 5: Centro Schuster- Basiglio MI3 nd
-Girone 6: Barona Club Milano-Arca
-Girone 7: Iris-Cob 91 6-1
-Girone 7: Sempione-Assago 3-2
-Girone 8: Afforese-Villapizzone 3-5
-Girone 8: Travaglia-Bresso 1-5
-Girone 9: Baggio-Viscontini 1-5
-Girone 9: Sedriano-Garibaldina 2-0.

UNDER 15, I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA

-Girone 1: Rhodense-Sedriano 6-0
-Girone 2: Masseroni-Viscontini 4-1
-Girone 3: Vighignolo-Alcione 2-0
-Girone 4: Rozzano-Rogoredo 8-0
-Girone 5: Pro Novate-Bonola 1-0
-Girone 6: Ausonia Academy-Paderno Dugnano 4-5
-Girone 7: Suprema ODB-Accademia Vittuone 0-5
-Girone 8: Academy Pro Sesto-Zibido 1-0
-Girone 9: Calvignasco-Atletico Alcione 0-7
-Girone 10: Cimiano-Segrate 1-2
-Girone 11: Lombardia-Garibaldina 6-1
-Girone 11: Assago-Osal Novate 12-0
-Girone 12: Centro Schuster-Club Milano 1-2
-Girone 12: Basiglio MI3-Ausonia 1-2

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LE PAROLE DI FERRARI

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LE PAROLE DI BELLANDI


Questa partita la trovi integralmente sul giornale in edicola, oppure se sei un abbonato sull’edicola digitale, insieme alle pagelle. Ricordati di scaricare la nostra Applicazione che trovi sia per i dispositivi Android che iOS. Potrai così aggiornare il risultato della tua partita Live. La redazione avrà poi il compito di reperire i risultati mancanti, di verificare che quelli inseriti dagli utenti siano definitivi, e inviare tramite push l’aggiornamento non appena il girone sarà completato. Per convenzione abbiamo scelto di colorare in rosso i risultati degli utenti e di trasformare in verde quelli verificati dalla redazione.