Se il calcio giovanile e dilettantistico è fermo ormai da diversi mesi, la situazione è ben diversa per il mondo arbitrale. Con il recente avvicendamento Nicchi-Trentalange, infatti, il mondo arbitrale sta vivendo un vero e proprio restyling, mantenendosi in costante evoluzione nonostante lo stop forzato che persiste ormai da diverso tempo. Non è a meno la sezione AIA di Cinisello Balsamo. Dopo la riconferma per altri quattro anni del Presidente Giuseppe Esposito, avvenuta lo scorso 12 dicembre, la sezione cinisellese è pronta a riaprire le proprie porte per accogliere nuovi giovani arbitri.
Come avvenuto in autunno, la sezione arbitri di Cinisello si appresta a reclutare e formare gli arbitri del domani: attraverso un corso completamente gratuito della durata di due mesi circa, dopo aver superato un esame, si potrà entrare ufficialmente a far parte di una grande famiglia quale è l’AIA. Il corso è aperto a tutti i ragazzi di età compresa tra i 15 ed i 35, i quali avranno come istruttore una figura di spicco della sezione di Cinisello Balsamo: Marco Radice. Attualmente arbitro regionale di Eccellenza, l’arbitro classe 1998 è uno dei prospetti più interessanti del panorama arbitrale lombardo. Il semaforo verde che decreterà l’inizio ufficiale del corso arbitri si accenderà il prossimo 16 marzo. Il corso, naturalmente, avverrà in maniera telematica, come avvenuto nel corso dello scorso autunno (dal quale sono diventati arbitri 8 ragazzi). Se il calcio è la tua passione e sei pronto a metterti in gioco e ad entrare all’interno di una grande famiglia quale la sezione di Cinisello Balsamo, è la tua occasione!
Per ulteriori info e chiarimenti riguardo il corso arbitri ti basta contattare la segreteria della sezione al seguente numero: 02.2428843. Potete anche contattare direttamente il responsabile del corso arbitri al seguente numero: 331.7862525; ulteriore contatto è l’indirizzo mail sezionale: cinisellobalsamo@aia-figc.it.
SCARICA LA NOSTRA APPLICAZIONE