25 Gennaio 2021

Alcione, grandi novità in vista: Berti sui 2005, ipotesi Albertini per la prima squadra?

Le più lette

Orobica – Roma CF Serie B Femminile: pareggio d’oro senza reti per le bergamasche, quanti rimpianti per la Roma

Una brutta Orobica Bergamo, soprattutto inconcludente in attacco, raccoglie soltanto un punto dalla sfida casalinga contro il fanalino di...

Padroni della fascia: la rubrica dedicata agli esterni del settore giovanile

Proseguono i focus targati Sprint e Sport sui ragazzi del settore giovanile. Sul giornale in edicola (e sul nostro...

Giana Erminio-Lecco Serie C: Mangni risponde a Marchetti, pareggio giusto

Da una parte la ricerca della continuità, dall'altra il desiderio di svoltare: Giana e Lecco partivano con obbiettivi diversi,...

In casa Alcione ed Atletico Alcione si è decisamente cominciato a programmare la nuova stagione sportiva. E il progetto è davvero ambizioso.
Dopo aver migliorato e ammodernato l’impianto sportivo si è passati allo staff tecnico. La Direzione
Sportiva Generale del settore agonistico è stata affidata a Giancarlo Corbetta; Manuel Gasparro assumerà il ruolo di Direttore Sportivo per l’Alcione, mentre il Ds dell’Atletico sarà Roberto Zagati.
Nella grande famiglia orange fa il suo ingresso nel ruolo di Direttore Tecnico (di entrambe le squadre) Emanuele Pischetola, il quale ha collaborato per ben 27 anni con il Milan, dopo aver giocato anche nella Primavera rossonera e aver creato il Milan Junior Camp.
Inoltre Pischetola e Gasparro si occuperanno dell’area di sviluppo tecnica individuale.
Ma le novità non sono finite qui; Marco Berti dopo due anni alla guida della prima squadra in Eccellenza, nella stagione 2020/2021 guiderà i classe 2005 (ovvero la futura Under 16; i 2005 sono attualmente secondi nel girone A di Under 15 Elite). Un ritorno nelle giovanili orange per il tecnico.
Ma chi potrà sostituire Berti in prima squadra? Ancora nessuna comunicazione ufficiale da parte della società milanese, ma di voci ce ne sono tante e una è assolutamente prestigiosa: che possa essere Albertini il prescelto?!

 

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli