18 Giugno 2021

Amichevoli e tornei settore giovanile, si attende il Comunicato per sbloccare l’attività

Le più lette

Il Cantello Belfortese cambia volto: è Massimo Miglioli il nuovo direttore sportivo dei biancorossi

Una società che punta su un progetto nuovo ed ambizioso, capace di ridare slancio dopo annate non semplici, ed...

Il calcio dilettantistico è in lutto per la scomparsa di Giuseppe Baretti

Tutto il movimento calcistico lombardo, e non solo, piange l'ex presidente del Comitato Regionale Lombardia Giuseppe Baretti, mancato nella...

Lorenzo Viano e Tommaso Boscaro, dal Chisola sognando il Bologna

Entrambi vestono la maglia del Chisola, entrambi sognano quella del Bologna. Lorenzo Viano e Tommaso Boscaro in comune hanno...

Piccoli spiragli di normalità per il Settore Giovanile: dopo che nella giornata di ieri (lunedì) il Settore Giovanile ha pubblicato i regolamenti per i tornei Esordienti e Pulcini 2021, la stessa cosa potrebbe avvenire a breve per le categorie dell’agonistica dall’Under 17 all’Under 14 per l’autorizzazione a tornei e amichevoli. Il provvedimento dovrebbe arrivare nella giornata di domani, mercoledì 5 maggio.

Questo il Comunicato del Comitato Regionale Lombardia

Il Comitato Regionale Lombardia, facendo proprie le legittime e condivisibili istanze provenienti dalle società affiliate, ha nuovamente sollecitato la pubblicazione, da parte del Settore Giovanile Scolastico nazionale per sua competenza sul tema, di un provvedimento autorizzativo di gare amichevoli e tornei.

“Ho ricevuto rassicurazioni dagli organismi centrali circa l’imminente uscita di un comunicato ufficiale ad hoc – commenta il presidente del CRL Carlo Tavecchio – e attendiamo entro la giornata di domani, mercoledì 5 maggio, la pubblicazione del testo che autorizzi l’attività giovanile. Dopo la ripartenza dell’Eccellenza, l’addio, si spera definitivo, a zone rosse e arancioni, la riapertura delle scuole, l’accordata possibilità di effettuare allenamenti collettivi, è tempo che sia dato modo ai ragazzi di tornare a giocare anche in amichevoli e tornei, oltre che con l’attività che il Settore Giovanile metterà in campo nei mesi di maggio e giugno”.

Il comunicato SGS verrà pubblicato, non appena disponibile, anche sui canali ufficiali del CRL.


1 COMMENTO

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli