4 Marzo 2021

LND, l’Eccellenza verso la ripartenza

Le più lette

Juventus-Fiorentina Primavera 1: Da Graca va in doppia cifra, Ntenda incontenibile

Vince e convince la Juventus di Bonatti che chiude la pratica Fiorentina 3-0 trascinata dal proprio centravanti Da Graca,...

Audace Boschese Under 19, un gruppo unito e compatto dentro e fuori dal campo

Un allenatore giovane ma già molto determinato, un gruppo unito e compatto a caccia dei prossimi successi. In casa...

Inter – Hellas Verona Serie A Femminile: lampo di Mauro e Sorbi torna alla vittoria

Vittoria sofferta ma fondamentale per l'Inter che supera di misura in casa l'Hellas Verona grazie alla rete nella ripresa...
Avatar
Daniele Moccia
Responsabile Eccellenza - Promozione Piemonte Promozione Girone B

Nella giornata di ieri il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti si è riunito a Roma e, tra i tanti punti discussi, figura il programma per la ripresa dell’Eccellenza maschile e femminile, oltre ai massimi campionati regionali di calcio a 5.

Dopo un confronto terminato in tarda serata, il Direttivo si è pronunciato in modo unanime per favorire la ripresa, considerando comunque tutte le difficoltà legate ad essa. Sarà infatti compito di Sibilia stesso e dei consiglieri federali in quota LND lavorare con la FIGC al fine di consentire la predisposizione di un protocollo sanitario studiato ad hoc per l’occasione, richiedendo inoltre un contributo straordinario dalla FIGC per il totale esonero, o comunque per una riduzione, delle spese a carico delle società per quanto riguarda tamponi e sanificazione degli ambienti.

Inoltre il piano di ripresa comprende il blocco delle retrocessioni e il conseguente mantenimento della categoria per chi scegliesse di non proseguire l’attività per difficoltà economiche, oltre alla richiesta alla FIGC di prorogare la finestra dei tesseramenti e trasferimenti fino al 31 marzo.

Per ulteriori approfondimenti nel giornale di lunedì troverete delle pagine dedicate al piano di ripartenza dell’Eccellenza.


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli