24 Novembre 2020 - 16:36:30

Lombardia ferma, nel resto d’Italia giocano solo i Regionali. Arriva il comunicato LND

Le più lette

Villaclarense Under 14, l’allenatore Stefano Biatta: «Ai ragazzi dico: mai sentirsi arrivati, c’è sempre qualcosa da imparare»

Senza ombra di dubbio il Covid ha profondamente cambiato la vita di tutti soprattutto di chi ama passare il...

Vighenzi Under 19: Mattia Giacomini, centrocampista con il vizio del gol: «Ho voluto fortemente rimanere qui con l’obiettivo di vincere il campionato»

Protagonista dell'ottimo avvio della Vighenzi Calcio, seconda in classifica a 9 punti, è Mattia Giacomini trequartista di prospettiva che...

Villaclarense Under 15, la storia dell’attaccante Carlo Sanzogni alla corte di Silvano Pasinetti

Alla corte dell'allenatore Silvano Pasinetti, nella Villaclarense Under 15 gioca da ormai 5 anni come attaccante Carlo Sanzogni. Con...

Nella serata di giovedì la Lega Nazionale Dilettanti ha emanato il tanto atteso comunicato riguardo alle categorie che non potranno disputare attività ufficiale fino al prossimo 13 novembre, data di scadenza del DPCM. Campo chiuso (a parte gli allenamenti individuali che sono concessi in tutta Italia) per tutte le categorie provinciali e la Terza Categoria. In Lombardia, come noto, vige l’ordinanza 623 che ha bloccato ogni attività ufficiale a carattere regionale e provinciale fino al 13 novembre,

Ecco il Comunicato della LND

La Federazione Italiana Giuoco Calcio, tenuto conto delle disposizioni contenute nel DPCM del 18 ottobre 2020 in ordine allo svolgimento delle attività e competizioni sportive dilettantistiche, comprese quelle relative all’attività giovanile, e considerate le risposte ai quesiti pervenuti al Dipartimento per lo Sport pubblicate sul proprio sito, comunica che sono sospese sino al 13 novembre 2020 le seguenti competizioni organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti e dal Settore Giovanile e Scolastico a livello provinciale:

– Terza Categoria;
– Juniores Under 19 Provinciali;
– Serie D di calcio a cinque maschile e femminile;
– Allievi Provinciali maschili e femminili (Under 17 e Under l 6);
– Giovanissimi Provinciali maschili e femminili (Under 15 e Under 14); 
– Esordienti (Under 13 e Under 12);
– Pulcini (Under 11 e Under 10);
– Primi calci (Under 9 e Under 8);
– Piccoli amici (Under 7 e Under 6).

In relazione alla suddette competizioni è consentito esclusivamente lo svolgimento di allenamenti in forma individuale, nel rispetto delle norme di distanziamento e delle altre misure di cautela, anche con la presenza di un istruttore/allenatore.

Sono fatte salve eventuali disposizioni ulteriormente limitative dell’attività sportiva emanate dai competenti organismi delle Regioni e delle Province autonome di Trento e Bolzano.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli