16 Maggio 2021

Podcast dalla redazione: gli argomenti di Sprint e Sport in edicola lunedì 19 aprile

Le più lette

Giorgio Brighenti dice stop, il tecnico annuncia il ritiro

Dopo 35 stagioni, Giorgio Brighenti annuncia la sua decisione di smettere di allenare. Il tecnico ormai ex Borgaro e...

Pavia-Accademia Pavese Eccellenza: ribaltone Balestra, Catania è il trascinatore!

L’Accademia Pavese ribalta tutti i pronostici della vigilia e regola in esterna il Pavia di Nisticò. Balestra ritrova l’entusiasmo...

Gorlago Under 15: i volenterosi biancoblù e i principi del calcio propositivo spiegati dal tecnico Fabio Grismondi

Il Gorlago Under 15 ha una rosa di venti giocatori e, allenato da Fabio Grismondi, aveva esordito nell'ormai lontana...

Torna l’appuntamento settimanale con la riunione di redazione per definire gli argomenti di Sprint e Sport che sarà in edicola (e nello store digitale) lunedì 19 aprile. Tanti i temi in primo piano e il calcio giocato, col ritorno in campo dell’Eccellenza, protagonisti.

Attualità La novità del possibile doppio tesseramento per i ragazzi che potranno essere giocatori ma anche arbitri. La prestigiosa e importante elezione del Presidente regionale del Comitato Lnd Piemonte Valle d’Aosta, Christian Mossino, come Componente del Consiglio Direttivo della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della Figc e spazio alle prospettive di prossima ripartenza e riapertura dei centri sportivi con i nuovi protocolli in fase di studio. E intanto qualche gestore lancia iniziative di sensibilizzazione ma intanto seconda puntata dell’inchiesta di SprinteSport, dopo i ragazzi parola ai responsabili dei settori giovanili su possibile ripresa, presenza del pubblico, ipotesi blocco categorie e rischio abbandono.

Calcio giocato protagonista con l’atteso ritorno in campo del campionato di Eccellenza che celebra la sua seconda giornata del nuovo campionato. Le imprese delle 55 le squadre al via tra Lombardia e Piemonte e il racconto della seconda giornata con 10 pagine dedicate alla categorie e praticamente tutte le partite seguite sui campi. E poi la Serie C, la Serie D e i campionati ‘nazionali’ di Calcio Femminile che troveranno ampio spazio nelle tre pagine della sezione del calcio in rosa. Così come ampio spazio per i Campionati Nazionali Giovanili, dalla Primavera 1 all’Under 18, mentre proseguono i test-Match delle Under nazionali, seconda giornata anche il ‘nuovo mini-campionato’ dell’Under 17 mentre si anuncia per il 25 aprile anche la ripartenza dell’Under 17 di Serie C.

Ascolta il Podcast, comincia il viaggio all’interno della redazione di SprinteSport… destinazione lunedì 19 aprile!


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli