martedì 2 Giugno 2020 - 09:27:26

“Regoliamoci”, la nuovissima rubrica di Sprint e Sport sul giornale da lunedì

Le più lette

Osal Novate, un bilancio sugli Esordienti: affiatamento e successo, anche contro i grandi

È tempo di fare gli ultimi bilanci, prima di concentrarsi definitivamente sulla prossima stagione: mettendo per un attimo da...

#stiamoincontatto Monza, in attesa di nuovi sviluppi: in Brianza pochi passi avanti

La prima riunione sul web della Delegazione di Monza si apre con il doveroso omaggio alla figura di Maurizio...

Come saranno i campionati regionali Lombardia del 2020/21? Ve lo anticipiamo sul giornale

Sono giorni di attesa per le società che, al momento della sospensione, erano al primo posto nei campionati provinciali. Cosa deciderà il CRL?

I campionati sono fermi ormai da più di un mese: tra smart working per i più grandi, e lezioni online per gli studenti, il tempo di dare una rinfrescata al regolamento sicuramente non manca a nessuno. Ecco perché nasce “Regoliamoci”, la nuovissima rubrica di Sprint e Sport che vi accompagnerà nelle prossime settimane. L’argomento? Il regolamento del calcio.

Talvolta un essere sconosciuto per molti addetti ai lavori, come una bibbia invece per chi, come gli arbitri, ne fanno la base di un mestiere. Quante volte durante una partita, di fronte ad una protesta vi siete sentiti dire dall’arbitro “Il regolamento dice questo” ? E quante volte, tra voi e voi, avete pensato “Adesso mi studierò ogni pagina per potergli rispondere come si deve la prossima volta” ? Proprio per questo un’infarinata su quelli che sono i concetti fondamentali del regolamento non è mai stata più attuale di così.

Il regolamento del calcio, come ben saprete, è composto da 17 regole. Alcune molto complesse, altre molto semplici. Molte fanno discutere, mentre di altre ancora probabilmente non ne conoscevate l’esistenza. In questo primo appuntamento con la nostra nuova rubrica parleremo delle prime due regole: il terreno di gioco e il pallone.
Non vi resta che restare connessi e godervi questo ripasso del regolamento dello sport che tanto amiamo! Da lunedì sul giornale con un’intera pagina dedicata.

SPRINT-SOLIDALE – 3 MESI GRATIS

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Privacy Policy Cookie Policy