29 Novembre 2020 - 09:37:53

SprinteSport: Bergamo e l’Italia che non si arrende. Esclusivo: parla Sibilia, ecco il piano Lnd

Le più lette

La Spezia Under 16: Dylan Cossi, faro della difesa e capitano con tanta garra

La grinta. Cos'è la grinta? "Decisione, aggressività nell'affrontare un impegno, una gara, un avversario", dice il vocabolario. Corretto, ma...

Lumezzane VGZ Under 14, Angelo Bortolotti: «Solamente con allenamenti costanti si può migliorare»

La stagione calcistica 2019-2020 si era conclusa con un secondo posto per gli Under 14 del Lumezzane VGZ. Nonostante...

Pralboino Under 15, l’allenatore Daniele Bertoletti: «Fermarsi così ti lascia con l’amaro in bocca»

Daniele Bertoletti allena da agosto 2019 e questa è la sua seconda stagione al Pralboino. Dopo aver giocato per...

Edizione speciale e da non perdere quello di Sprint e Sport, in edicola e online in edizione digitale di lunedì 30 marzo. Tanti i contenuti da leggere in un numero sempre dedicato all’emergenza da Coronavirus Covid-19, fronteggiata dal mondo del calcio giovanile e dilettantistico, con storie e protagonisti ‘in prima linea’ a mettere in risalto il grande lavoro che stanno facendo.

Ma anche un numero di Sprint e Sport dove ripercorriamo e riviviamo partite ‘epiche’ del passato, riportiamo le Top11 dei più importanti giocatori dilettanti per scoprire i loro compagni più forti con cui hanno giocato.

E poi le tante iniziative delle società, soprattutto nella scuola calcio con le attività per i più piccoli e una panoramica sul calcio dilettantistico europeo (questa settimana cominciamo da Inghilterra e Portogallo). E poi tanti altri contenuti da leggere e da non perdere.

Questi gli argomenti che troverete all’interno del giornale:

• Calcio e futuro: L’intervista al Presidente della Lnd, Cosimo Sibilia, e il dossier della Lnd con le previsioni di un futuro ‘a rischio’ per tantissime società e le richieste avanzate per combattere quella che si annuncia come possibile mannaia per i club e i tanti ragazzi tesserati

• Bergamo ‘mola mia’: Viaggio nella provincia che sta pagando il prezzo più alto e pesante di questa emergenza sanitaria. Dalle iniziative di solidarietà alla voglia di ripartire e di normalità

• Dilettanti ‘in prima linea’: Continua il viaggio nelle tantissime testimonianze di giocatori, allenatori e dirigenti delle società di Lombardia e Piemonte che si stanno adoperando negli ospedali, nei laboratori e nei Pronto Soccorso. E la testimonianza di chi ha contratto il virus Covid-19

• Le ‘partite zero’: ‘L’accusa’ del sindaco di Bergamo, Gori, per la gara di Eccellenza tra AlbinoGandino ed RC Codogno, come presunta occasione di contagio diffuso: le società prendono netta posizione. Non è stata un’altra Atalanta-Valencia…

• A tu per tu…: Intervista esclusiva a Max Ambesi, la voce degli sport invernali di Eurosport nella sua carriera ventennale e le esperienze anche a Sportitalia e Sky Sport

• Allenatori: Come fare i corsi e gli aggiornamenti on-line in vista della prossima stagione. E alcuni consigli utili…

• Iniziative società e Scuola Calcio: Continuano le tantissime iniziative di solidarietà delle società di Lombardia e Piemonte. E anche le challenge e le attività proposte ai ragazzi per rendere la sosta più divertente.

• Intervista ‘in famiglia’: La storia di Marta Mascarello, giocatrice classe ’98 ora alla Fiorentina e convocata in Nazionale per l’Algarve Cup, nata a Monticello (Bra) col papà Luca, tecnico della Cheraschese di Promozione.

• Diari: Continuano i racconti e le testimonianze dei nostri inviati e collaboratori dalla Lombardia e dal Piemonte

• Allenatori e professioni: Le opinioni e i pensieri di tanti tecnici di Lombardia e Piemonte che raccontano anche le proprie difficoltà nel proprio ambito lavorativo.

• Amarcord e partite da ricordare: Continua il nostro viaggio nelle imprese sportive e calcistiche del passato. In Lombardia e in Piemonte pagine indimenticabili di vittorie e partite speciali dal nostro archivio…

• I Top Player fanno la loro Top 11: Quali i migliori giocatori hai avuto come compagni di squadra? Quale allenatore il tuo preferito? E soprattutto qual è la tua Top 11 tra i compagni di squadra avuti? Parola ai Top Player dei Dilettanti di Lombardia e Piemonte

NEL GIORNALE IN EDICOLA E ON-LINE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Sprint Solidale, per venire incontro ai nostri abbonati e a chi non può recarsi in edicola.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli