25 Febbraio 2021

SprinteSport in edicola: 4 marzo 2020-5 marzo 2021, un anno senza calcio. Parola (e speranze) alle società: voglia di ripartenza, chiarezza e aiuti

Le più lette

Casale – Lavagnese Serie D: Coccolo fa risplendere la stella

Un tre a zero che premia la continuità, che fa sorridere, che dà sollievo. Il Casale di Francesco Buglio...

Pro Sesto – Pistoiese Serie C: i padroni di casa sfiorano il successo, ma gli olandesini pareggiano allo scadere

Dopo le partite saltate per un focolaio di COVID per la Pro Sesto e le ultime quattro sconfitte consecutive...

Bra Under 14: Demo e Martucci in prova al Torino

Bra fucina di talenti. Sono due i giallorossi, classe 2007, in prova con il Torino da ormai quasi tre...

SprinteSport è in edicola (e nell’edicola digitale). Dal 4 marzo 2020 al 5 marzo 2021: un anno senza sport e senza calcioDa un DPCM all’altro, viaggio-sondaggio tra le società di Piemonte e Lombardia.

 

Tra disillusione e richiesta urgente di dialogo e aiuti, tutte le società sono pronte a ripartire in sicurezza. Chiedono chiarezza, certezze e regole senza ‘mezze misure’. Dai dilettanti alle giovanili fino alla scuola calcio, dal ‘diritto allo sport’ dei ragazzi alla possibile ripartenza dei campionati, i club auspicano veri aiuti e un ‘ritorno alla vita’.

 

Tutto ElezioniArbitri: annunciata l’assemblea elettiva per il 14 febbraio, Alfredo Trentalange si candida e sfida Marcello Nicchi, in carica dal 2009. Intanto in Lombardia, dopo il rinnovo del Comitato Regionale, svolto il primo Consiglio e fatte le prime nomine: spuntano le prime polemiche sui Delegati Provinciali. In Piemonte invece si aspetta il primo Consiglio in programma in settimana. Aiac Piemonte: Filardo si ricandida e ha già la vittoria in tasca, in forse la candidatura di Del Vecchio.

 

Calcio giocato: Serie C e Serie D sempre in campo tra sorprese, crisi che finiscono e quelle che proseguono… E intanto i ‘nostri giovani’ continuano a essere grandi protagonisti con le loro storie da leggereCalcio Femminile: dalla Serie A alla Serie C tutte in campo. E anche le Giovanili Nazionali sono ripartite con la Primavera 2 a dare spettacolo.

 

SCARICA LA NOSTRA APPLICAZIONE


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli