SprinteSport è in edicola (e nell’edicola digitale). Dal 4 marzo 2020 al 5 marzo 2021: un anno senza sport e senza calcio… Da un DPCM all’altro, viaggio-sondaggio tra le società di Piemonte e Lombardia.
Tra disillusione e richiesta urgente di dialogo e aiuti, tutte le società sono pronte a ripartire in sicurezza. Chiedono chiarezza, certezze e regole senza ‘mezze misure’. Dai dilettanti alle giovanili fino alla scuola calcio, dal ‘diritto allo sport’ dei ragazzi alla possibile ripartenza dei campionati, i club auspicano veri aiuti e un ‘ritorno alla vita’.
Tutto Elezioni • Arbitri: annunciata l’assemblea elettiva per il 14 febbraio, Alfredo Trentalange si candida e sfida Marcello Nicchi, in carica dal 2009. Intanto in Lombardia, dopo il rinnovo del Comitato Regionale, svolto il primo Consiglio e fatte le prime nomine: spuntano le prime polemiche sui Delegati Provinciali. In Piemonte invece si aspetta il primo Consiglio in programma in settimana. Aiac Piemonte: Filardo si ricandida e ha già la vittoria in tasca, in forse la candidatura di Del Vecchio.
Calcio giocato: Serie C e Serie D sempre in campo tra sorprese, crisi che finiscono e quelle che proseguono… E intanto i ‘nostri giovani’ continuano a essere grandi protagonisti con le loro storie da leggere… Calcio Femminile: dalla Serie A alla Serie C tutte in campo. E anche le Giovanili Nazionali sono ripartite con la Primavera 2 a dare spettacolo.
SCARICA LA NOSTRA APPLICAZIONE