14 Luglio 2020 - 00:19:56

SprinteSport in edicola: Cacciate i soldi! Crisi Lnd: altro che aiuti, le società rischiano l’atroce beffa

Le più lette

Castiglione Eccellenza: sbarca Mambrin per completare il reparto arretrato dei Mastini

Atmosfera distesa e festosa quella che ha accolto Filippo Mambrin nella sua prima uscita davanti ai microfoni della sala...

Triestina e Gescal Boys, ufficiale la partnership per la stagione 2020-2021

Unione di intenti tra le società milanesi di Triestina 1946 e Gescal Boys. Ecco il comunicato congiunto dei due...

Calciomercato Valenzana Mado: colpaccio Davide Rizzo

Un ex Leone per la Valenzana Mado: il nuovo acquisto dei rossoblù porta il nome di Davide Rizzo, ala...

Edizione da non perdere quella di Sprint e Sport, in edicola e online, in edizione digitale, di lunedì 27 aprile. Tanti i contenuti in un numero dedicato al delicato momento del calcio dilettantistico e giovanile tra attesa e desiderio di riferimenti per il futuro. E soprattutto l’allarmante situazione economica del mondo dei Dilettanti e con l’anteprima di ciò che di incredibile potrebbe accadere. Le società chiedono supporti e aiuti per affrontare l’emergenza e invece dalla Lnd sembra arrivare una richiesta assolutamente insolita

 

Video-conferenze e annunci dai vertici del calcio di Piemonte e Lombardia, con gli interventi di Christian Mossino e le numerose ‘call’ delle Delegazioni lombarde. Con focus, approfondimenti e parola alla base dopo l’annuncio di quello che potrebbe accadere con l’ormai certo blocco dei campionati e le proposte avanzate sulle classifiche, sul blocco di promozioni e retrocessioni (sia nei Dilettanti che nei campionati giovanili) e su un futuro sempre più incerto per le nostre realtà.
 

Un numero di Sprint e Sport dove si parla del nostro calcio e dei nostri giovani: con il focus sui migliori prospetti giovanili in ottica futura di prime squadre e i consigli per i futuri selezionatori delle Rapp mettendo in evidenza (grazie alle statistiche esclusive di SprinteSport e all’innovativa nostra App) i giovani migliori ruolo per ruolo: settimana parliamo dei difensori e in particolare dei migliori esterni.
 

E poi le interviste speciali: al’ex bandiera bianconera Claudio Gentile, al Presidente della sezione Aia di Cinisello Balsamo, Giuseppe Esposito e infine un viaggio speciale nel calcio femminile alla scoperta della Florentia San Gimignano e della sua regina, Cecilia Re.

 

Prosegue poi la rubrica Regoliamoci dedicata al regolamento del Calcio, il viaggio nel calcio estero (questa settimana viaggio tra i paesi scandinavi e in Argentina e Uruguay) e il focus sul Torneo Fifa 20 di SprinteSport.
 

Continua poi il nostro speciale viaggio nel passato e nel nostro Archivio con il racconto di imprese del passato e personaggi del nostro calcio: la finale Giovanissimi regionali 2005-2006 in Lombardia tra Accademia Inter e Lombardia Uno mentre in Piemonte celebriamo i fasti dell’Fc Canavese a 10 anni dalla sua ‘scomparsa’. E ritornano le Top 11 stilate dai Top player dei nostri campionati dilettantistici.
 

Prosegue poi, la nuova rubrica dedicata alla storia e all’evoluzione dei ruoli: tocca ai difensori!
 

Questi tutti gli argomenti che troverete all’interno del giornale:

 

– I numeri economici del calcio: Cifre e dati dell’incidenza del mondo del calcio sul ‘sistema Italia’ e il perchè, senza ripartenza della Serie A e non solo, a rimetterci sarebbe tutto il paese. I rimborsi dovuti alle società.

 

– Allarme Lnd: Bilancio in rosso e Sibilia chiede ai Comitati Regionali di mettere le ‘mani in tasca’, altro che aiuti e sostegno alle società… E intanto l’assessore di Torino Finardi, insieme agli assessori delle 12 Città Metropolitane, fa l’elenco delle richieste fatte al Governo per supportare i piccoli club.

 

– In punta di diritto: L’Associazione Italiana Avvocati dello Sport analizza i rapporti contrattuali tra società, staff, giocatori e tecnici ai tempi del coonavirus.

 

– Video-conferenze: Il nulla cosmico dell’intervento su facebook del Presidente del Comitato Regionale Figc Lnd di Piemonte e Valle d’Aosta, Christian Mossino, la sua passerella in tv e i video-confronti con la base in Lombardia.

 

– Sospensione e nullità dei campionati Dilettanti e giovanili: Dopo la proposta avanzata da parte dell’Area Nord di rendere nulli i campionati, congelare gli organici e ‘offrire’ priorità nei ripescaggi alle prime in classifica, viaggio e parola alle società.

 

– Numeri e statistiche: i difensori Top di Piemonte e Lombardia. Grazie ai dati dell’App di SprinteSport, in vetrina i migliori difensori esterni delle giovanili.

 

– Regoliamoci, le regole del calcio spiegate da un ex arbitro: Continua il viaggio a cura di Andrea Barillaro nelle norme che regolano il calcio. Questa settimana la regola 4 sull’equipaggiamento dei giocatori e la regola 7 su durata della gara, intervallo, recupero e perdite di tempo.

 

– Alla scoperta del mondo arbitrale: viaggio-intervista insieme al Presidente della sezione Aia di Cinisello Balsamo, Giuseppe Esposito.

 

– Calcio estero ai tempi del coronavirus: Prosegue il viaggio intorno al mondo del calcio. Questa settimana raccontiamo come stiano affrontando l’emergenza i paesi scandinavi (Svezia, Danimarca, Norvegia e Islanda) e in Sud America (in Argentina e Uruguay)

 

– Calcio Femminile: A tu per tu con la splendida realtà della Florentia San Gimignano e il racconto speciale di Cecilia Re.

 

– A tu per tu con…: Continuano le interviste speciali a grandi personaggi del nostro calcio. Questa settimana l’intervista a Claudio Gentile

 

– Storia dei ruoli: Dopo i portieri prendiamo in analisi l’evoluzione del ruolo di difensore. Dal libero e lo stopper al calcio totale e ‘liquido’…

 

– Torneo Fifa20 SprinteSport: Sempre più partecipazione ed entusiasmo dei nostri player-lettori che si sfidano a suon di gol e prodezze.

 

– Dall’archivio di SprinteSport: Ripercorriamo la finale regionale dei Giovanissimi 2005-2006 in Lombardia tra Accademia INter e Lombardia UNo. In Piemonte celebriamo la storia e il ricordo dell’Fc Canavese di patron Francesco Ferraris a quasi dieci anni dell’addio di una delle realtà più splendenti del calcio piemontese

 

– Speciale Top 11: In Lombardia e in Piemonte, sono i Top Players dei Dilettanti a stilare le loro Top 11 ideali tra ex compagni di squadra.

 

NEL GIORNALE IN EDICOLA E ON-LINE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

 

Sprint Solidale, per venire incontro ai nostri abbonati e a chi non può recarsi in edicola.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli