12 Luglio 2020 - 13:18:01

SprinteSport in edicola: Chi ha dato ha dato con tanti saluti! E le riforme ‘da bar’…

Le più lette

Lemine Almenno, definiti i quadri tecnici 2020-2021: ecco tutti gli allenatori dall’Eccellenza in giù

L’ASD Lemine Almenno Calcio ha ufficializzato il quadro tecnico per la stagione 2020-21 e la novità che balza subito...

San Gallo Settimo: nuova scuola individuale e nuove ambizioni

Sul numero in edicola di SprinteSport di lunedì 6 luglio, servizo speciale dedicato alle rinnovate ambizioni del San Gallo...

Legnano Serie D, scelto il portiere: dalla Castellanzese ecco Christian Colnaghi

Christian Colnaghi è il nuovo portiere del Legnano. Classe 2000, nell'ultima stagione ha giocato nella Castellanzese ed è un...

Numero speciale da non perdere quello di Sprint e Sport, in edicola e online in edizione digitale, di lunedì 22 giugno. Tanti i contenuti in un numero dedicato al calcio dilettantistico e giovanile di Lombardia e Piemonte.

 

Bandi, contributi e fondi alle società: se le istituzioni ‘non calcistiche’ stanno facendo la loro parte e mantenendo (seppur con qualche ritardo) le promesse, mancano all’appello i fondi e gli aiuti da parte della Lnd e della Figc. E intanto partono i corsi allenatori on-line dopo le polemiche (soprattutto in Lombardia per le graduatorie…). In Piemonte quasi 720 domande senza nessuna esclusione.

 

Inchiesta informazione. Il calcio giovanile raccontato dai settimanali sportivi. Da Bergamo e Sport a CalcioPiù (in Toscana) e Gazzetta Regionale (nel Lazio). Speciale ‘Archivio’ del Piemonte Sportivo e di SprinteSport Piemonte e Lombardia: scopri come rivivere le tue emozioni!

 

Rubriche Sprint: Prosegue il viaggio nel calcio estero ai tempi del Coronavirus. Questa settimana siamo andati ‘a trovare’ i club della Slovacchia, dell’Uganda e dell’Africa Equatoriale. A tu per tu… le interviste speciali: questa settimana l’indimenticabile Lulù Oliveira e Paolo Carenzo, dagli Esordienti della Pro Vercelli ai giornali locali fino alle passioni attuali: il cabaret e il doppiaggio. E poi l’ultima puntata del viaggio nel Regolamento del Gioco del Calcio a cura di Andrea Barilaro.

 

Calcio Femminile: Il grande ritorno al Venaria, di Fabiana Correra. E poi le novità in panchina dell’Acf Alessandria mentre il Torino Women di Salerno non si arrende: si prova il ripescaggio in Serie B.

 

Dalla Lombardia: 12 pagine interamente dedicate alle notizie e ai movimenti di mercato dalla regione. Dalla Serie D all’Eccellenza, dalle giovanili alla scuola calcio, tutte le novità e le notizie dalle sedi!

 

Dal Piemonte: 12 pagine interamente dedicate alle notizie e ai movimenti di mercato dalla regione. Dalla Serie D all’Eccellenza, dalle giovanili alla scuola calcio, tutte le novità e le notizie dalle sedi!

 

Giovanili Nazionali: Il nuovo corso in casa Monza, l’addio di un pezzo di storia in casa Novara, i malumori (e il fuggi-fuggi?) in casa Torino Fc e tutte le notizie più importanti della settimana: dalla Youth League al Memorial Scirea…

 

Questi tutti gli argomenti che troverete all’interno del giornale:

 

– Contributi e aiuti alle società: Regione Piemonte, Governo e i Comitati Regionali del Coni hanno aperto (come promesso e annunciato) i bandi per l’accesso ai contributi alle società. Aspettando la Lnd e la Figc che ‘sul tavolo’ e in tasca alle società, non hanno ancora messo nulla…

 

– Corsi allenatori on-line: I numeri e le polemiche (soprattutto in Lombardia) per le graduatorie degli ammessi a partecipare ai corsi on-line e i ‘grandi numeri’ del Piemonte: quasi 720 domande e ammessi ai 12 corsi previsti durante la prossima stagione.

 

– Inchiesta informazione: Il calcio giovanile raccontato dai settimanali sportivi ‘cugin’ di SprinteSport. Da Bergamo e Sport a CalcioPiù (in Toscana) e Gazzetta Regionale (nel Lazio): come il calcio dilettantistico e giovanile diventa da ‘prima pagina’!

 

– Speciale ‘Archivio’: Dal Piemonte Sportivo a SprinteSport Piemonte e Lombardia: scopri come rivivere le tue emozioni! Dal 1960 ad oggi ecco come e dove puoi ritrovare compagni, ricordi e non solo!

 

– Calcio Estero: Prosegue il nostro viaggio nel calcio estero ai tempi dell’emergenza Coronavirus. Questa settimana vi raccontiamo come stanno vivendo la situazione i club della Slovacchia, dell’Uganda e dell’Africa Equatoriale.

 

– A tu per tu… le interviste speciali di SprinteSport: Questa settimana ‘faccia a faccia’ con l’indimenticabile Lulù Oliveira (ex stella di Cagliari, Fiorentina e tante altre, fino ai Dilettanti) e la storia di Paolo Carenzo, dagli Esordienti della Pro Vercelli ai giornali locali fino alle passioni attuali: il cabaret (a Colorado) e il doppiaggio (per la Rai).

 

– Calcio Femminile: Notizie e approfondimenti dal mondo rosa del Calcio Femminile. Vi raccontiamo il grande ritorno al Venaria Femminile, di Fabiana Correra. E poi le novità in panchina dell’Acf Alessandria mentre il Torino Women di Salerno non si arrende: si prova il ripescaggio in Serie B. E poi la Nazionale e il nuovo format Europeo e le notizie dalle sedi.

 

– Tutto notizie dalla Lombardia: Dodici pagine interamente dedicate alle notizie e ai movimenti di mercato da tutta la regione. Dalla Serie D all’Eccellenza, dalle giovanili alla scuola calcio, tutte le novità e le notizie dalle sedi! Tra grandi colpi, ritorni, annunci e sorprese…

 

– Tutto notizie dal Piemonte: Dodici pagine interamente dedicate alle notizie e ai movimenti di mercato da tutta la regione. Dalla Serie D all’Eccellenza, dalle giovanili alla scuola calcio, tutte le novità e le notizie dalle sedi! Tra grandi colpi, ritorni, annunci e sorprese…

 

– Le Regole del Calcio: Ultima puntata del viaggio nelle ’17 regole del calcio’ a cura di Andrea Barilaro.

 

– Giovanili Nazionali: Il nuovo corso in casa Monza, l’addio di un pezzo di storia in casa Novara, i malumori (e il fuggi-fuggi?) in casa Torino Fc e tutte le notizie più importanti della settimana: dalla Youth League al Memorial Scirea… E intanto in casa Pro Vercelli, dopo oltre 10 anni di servizio, il commosso saluto di Davide Bin.

 

NEL GIORNALE IN EDICOLA E ON-LINE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

×