12 Luglio 2020 - 13:07:17

SprinteSport in edicola: Protocolli, supercazzole e società che riaprono. In attesa di sapere come sono finiti i campionati…

Le più lette

La Roce diventa RG Ticino e incassa cinque innesti

Mentre la dirigenza cambia la denominazione sociale da Ro.Ce. a RG (Romentino-Galliate) Ticino, il Ds Bratto, insieme al neo...

Il Carrosio 2005 vuole puntare in alto: “Ad maiora semper”

Una squadra che non ama le mezze misure - di 15 partite non ne ha pareggiata una -, si...

SprinteSport in edicola: Lombardia, costi di iscrizione aumentati! I ‘finti aiuti’ continuano…

Numero speciale da non perdere quello di Sprint e Sport, in edicola e online in edizione digitale, di lunedì...

Numero speciale da non perdere quello di Sprint e Sport, in edicola e online in edizione digitale, di lunedì 25 maggio. Tanti i contenuti in un numero dedicato al delicato momento del calcio dilettantistico e giovanile.

 

Dal Consiglio federale e dal Consiglio di Lega della Lnd poche certezze e ‘carta bianca’ ai Comitati regionali: per fine giugno (forse) si sapranno i verdetti dei campionati sospesi a marzo! E intanto, alcune società riaprono sulla base dei protocolli del Governo e senza un protocollo specifico del calcio. Vito Tisci annuncia nelle prossime ore il protocollo per le scuole calcio. Prima annuncia la ripresa ma ‘senza poter usare il pallone’ poi rettifica…

 

Sulla base delle indicazioni e la richiesta di ‘carta bianca’ per i Comitati Regionali, ecco come sarebbero gli organici dei Campionati dai Dilettanti fino alle Giovanili Regionali e Provinciali 2020-2021 sulla base delle indicazioni date da Baretti e Mossino qualche settimana fa.

 

Mercato: in Lombardia e Piemonte, dalle prime squadre ai settori giovanili, si definiscono staff, organici e nuove sinergie tra società. E non mancano i colpi di scena!

 

Prosegue il viaggio tra i migliori profili delle giovanili dall’Under 17 all’Under 14 di Lombardia e Piemonte, sulla base delle statistiche esclusive della nostra App di SprinteSport. Scaricala anche tu!

 

Calcio Femminile tra dubbi e incertezze. La Serie A ancora in bilico tra sospensione e ripresa mentre dalla Serie B in giù tutti i campionati sono definitivamente sospesi e interrotti. L’indicazione è dare spazio a meriti e demeriti sportivi (promozioni e retrocessioni) ma regna l’incertezza.

 

Giovanili nazionali: gli scenari futuri del settore giovanile del Milan. Mauro Borghetti e il Novara si dividono dopo quasi 10 anni e tanti successi…

 

Calcio estero: Giappone, Corea del Sud, Irlanda e Scozia. Ecco come si sta affrontando l’emergenza Covid-19 e le date della ripresa. Ma c’è chi ha assegnato scudetti a tavolino e non sa quando ripartire.

 

Le interviste speciali: questa settimana Stefano Sorrentino l’ex saracinesca di Chievo e non solo e Luca Ravenna, comico emergente dal sangue nerazzurro Inter. E prosegue il viaggio a cura di Andrea Barilaro, ex arbitro, alla scoperta delle regole del calcio. Questa settimana la Regola 12: le scorrettezze e i calci di punizione

 

Settimana di addii a grandi giornalisti. Il ricordo di Bruno Bernardi, storico cronista de ‘La Stampa’, scomparso a 79 anni e il saluto al ‘poeta granata’ Ermanno Eandi.

 

Questi tutti gli argomenti che troverete all’interno del giornale:

 

– Consiglio federale e Consiglio di Lega Lnd: poche certezze dopo mesi di stop. E intanto, alcune società riaprono sulla base dei protocolli del Governo e senza un protocollo specifico del calcio. Vito Tisci annuncia nelle prossime ore il protocollo per le scuole calcio. Prima annuncia la ripresa ma ‘senza poter usare il pallone’ poi rettifica…

 

– Organici e verdetti verso il 2020-2021: Campionati dilettantistici definitivamente interrotti (a sorpresa…), decise promozioni e retrocessioni in Serie D ma per tutti i campionati ‘regionali’ chiesta carta bianca per i vari Comitati che dovranno decidere come far finire tutti i campionati dai Dilettanti alle giovanili Regionali e Provinciali. Ecco come sarebbero gli organici 2020-2021 sulla base delle indicazioni date da Baretti e Mossino qualche settimana fa.

 

– Mercato e trattative: in Lombardia e Piemonte, dalle prime squadre ai settori giovanili, si definiscono staff, organici e nuove sinergie tra società. Non mancano i colpi di scena e gli scenari di società storiche e realtà emergenti.

 

– Rapp Futuristiche: Prosegue il viaggio tra i migliori profili delle giovanili dall’Under 17 all’Under 14 di Lombardia e Piemonte, sulla base delle statistiche esclusive della nostra App di SprinteSport. Alla scoperta di numeri e talenti da mettere in vetrina. Scaricala anche tu!

 

– Calcio Femminile: Tra dubbi e incertezze. La Serie A resta in bilico mentre dalla Serie B in giù tutti i campionati sono definitivamente sospesi e interrotti. Anche per la Serie C l’indicazione è dare spazio a meriti e demeriti sportivi (promozioni e retrocessioni) ma regna l’incertezza e non tutte le società sorridono… E intanto a Torino…

 

– Giovanili nazionali: gli scenari futuri del settore giovanile del Milan, nomi, conferme e possibili sorprese. Intanto Mauro Borghetti e il Novara si dividono dopo quasi 10 anni e tanti successi… Novità in casa Feralpi, la JUve mette nel mirino un grande colpo dal Chelsea e la video-conferenza di Massimo Bava con l’Aiac Torino fa record di visualizzazioni.

 

– Calcio estero: Il calcio ai tempi dell’emergenza da Coronavirus. Giappone, Corea del Sud, Irlanda e Scozia. Ecco come si sta affrontando la pandemia Covid-19 e le date della possibile ripresa. Ma c’è chi ha assegnato scudetti a tavolino e non sa quando ripartire e chi ha fissato la ripartenza ad agosto.

 

– A tu per tu… Proseguono le interviste speciali con i grandi personaggi dello sport e non solo. Questa settimana Stefano Sorrentino l’ex saracinesca di Chievo e non solo e Luca Ravenna, comico emergente dal sangue nerazzurro Inter.

 

– Regolamento del calcio Prosegue il viaggio a cura di Andrea Barilaro, ex arbitro, alla scoperta delle regole del calcio. Questa settimana prendiamo in esame la Regola 12: le scorrettezze, i calci di punizione, le sanzioni e molto altro.

 

– Grandi firme e addii Settimana di addii a grandi giornalisti e non solo. Il ricordo di Bruno Bernardi, storico cronista de ‘La Stampa’, scomparso a 79 anni e il saluto al ‘poeta granata’ Ermanno Eandi.

 

NEL GIORNALE IN EDICOLA E ON-LINE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

 

 

Sprint Solidale, per venire incontro ai nostri abbonati e a chi non può recarsi in edicola.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

×