sabato 30 Maggio 2020 - 09:56:51

SprinteSport, numero tutto da leggere. Pensando positivo!

Le più lette

Osal Novate, il futuro è già qui: svelati gli allenatori della stagione 2020-2021

L'Osal Novate ha ufficializzato, con grande anticipo rispetto alle concorrenti, i quadri tecnici della prossima stagione. Le due formazioni...

Scanzorosciate Under 15: a tu per tu con Agatino Russo, tecnico dei giallorossi

  Agatino Russo è l'allenatore dello Scanzorosciate Under 15 che milita nei regionali della Lombardia. La sua squadra si trovava...

Ro.Ce: il successore di Civeriati sarà Costanzo Celestini?

Dura poco la vacanza della panchina della Ro.Ce. perché nei prossimi giorni dovrebbe essere ufficializzato l'arrivo di Costanzo Celestini....

Edizione speciale e da non perdere di Sprint e Sport, quella di lunedì 16 marzo. Tanti i contenuti da leggere con un numero dedicato all’emergenza da Coronavirus Covid-19, fronteggiata dal mondo del calcio giovanile e dilettantistico e non solo.

Ripercorriamo la strada che ha portato, a suon di Decreti, allo stop e analizziamo tutto ciò che società e addetti ai lavori stanno pensando e raccontando. Dalla volontà di ripartire di tutti alla richiesta di alcuni, in Piemonte, di annullare attività e campionati. Abbiamo dato voce ai Presidenti e ipotizzato, aspettando le decisioni – a cominciare dall’Uefa che martedì si riunirà – quale potrebbe essere il margine sui calendari, dilettanti e giovanili, per poter concludere la stagione.

Tantissime le iniziative di solidarietà messe in campo dal mondo el calcio e non solo. Protagoniste anche le società di Piemonte e Lombardia, a confermare il cuore grande dei Dilettanti. E poi le tantissime ‘challenge’ in corso nei vari club e il successo della nostra iniziativa: SprinteSport Challenge: racconta la tua partita ideale. Continuate a inviarci le vostre ‘cronache’!

E poi una storia tutta da leggere di un giocatore del Città di Varese rimasto bloccato in Tunisia, la settimana bizzarra della Youth League e tutto quello che è successo e sta succedendo nel calcio europeo e internazionale e un’ampia panoramica sulle altre discipline sportive: dal basket alla pallavolo, dai motori all’hockey, dal tennis alle bocce e non solo!

Questi gli argomenti che troverete all’interno del giornale:

• Decreti e stop: il racconto di come si è arrivati alle decisioni di fermare tutto in attesa di ulteriori sviluppi

• Comunicati, lettere e fake: la voglia di ripartire di tutti. Tra comunicati veri o presunti… La lettera di alcune società del Piemonte che chiedono l’annullamento dei campionati coi tanti dubbi, domande e reazioni sull’ipotesi

• Le voci dei protagonisti: Presidenti e società. Pensieri e parole sul presente e sul possibile futuro dei campionati e non solo

• Scenari, calendari e regolamenti: Proviamo a ipotizzare quelle che potrebbero essere le date e gli sviluppi possibili per concludere la stagione. E ricordiamo i regolamenti dei campionati per decretare promozioni, retrocessioni, playoff e playout.

• Il cuore grande delle società: Tantissime le iniziative di solidarietà di molte realtà sia in Lombardia che in Piemonte: donazioni, consegna della spesa e molto altro…

• Calcio solidale: Giocatori, club di Serie A ma anche Fantacalcisti e associazioni, tutti in campo per dare il meglio di sè e mettersi al servizio di chi ha necessità.

• SprinteSport Challenge: Grande successo della challenge di SprinteSport: inviate le cronache delle vostre partite ideali. Tanti i racconti arrivati e la più bella della settimana è quella di Antonio Pischedda, Borgaretto 2010: Victorias batte Corona 4-3! Tutte da leggere!

• Calcio internazionale: Chi si è fermato. Chi ha tentennato. E chi continua a giocare con o senza pubblico. Dall’Europa e dal mondo storie e cronache del calcio ai tempi del Coronavirus.

• Non solo calcio: Dalla pallavolo al basket. Dalle bocce al ciclismo. Dal tennis al rugby e non solo. Tutti fermi (o quasi) e tutti in campo per la solidarietà con iniziative, campagne e molto altro.

NEL GIORNALE IN EDICOLA E ON-LINE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Privacy Policy Cookie Policy